Il 14° turno di campionato conferma il trend altalenante delle calabresi impegnate nel torneo di Serie D. Un cammino che prova comunque a marcare il segno “più”, nonostante i distinguo, e che tra sabato e domenica scorsi ha fotografato risultati tutti da interpretare: due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Esiti che richiedono una lettura attenta, alla luce del contesto e del momento vissuto da ciascuna compagine impegnata nel campionato interregionale.
Il big match tra Lamezia e Cavese finisce 0-0: dopo sei vittorie consecutive, i gialloblù raccolgono un punto prezioso nel confronto con una delle principali avversarie nella corsa al titolo. La vetta ora dista solo una lunghezza.
Male il Castrovillari, che a sorpresa cade tra le mura amiche contro la Sancataldese: tre i gol incassati dai rossoneri di Marco Cavaliere, a cui non basta un Tripicchio in buono stato di forma per arginare il furore nisseno. Difesa cosentina da rivedere e filotto positivo bruscamente interrotto.
Sorrisi, invece, in casa di un Rende in continua crescita e puntellato dai suoi under di qualità: la vittoria esterna su Biancavilla dà ulteriore consapevolezza al lavoro di mister Emilio Cavaliere.
Nell’anticipo di sabato, pari indolore tra San Luca e Cittanova: al gol dell’ex Crucitti risponde il bomber dei pianigiani Savasta.
Allargando lo sguardo al resto del girone I, in un contesto dove il fattore campo continua a valore meno del previsto, ecco la prima sconfitta stagionale per la Gelbison ad opera dell’Acireale. Un tonfo che mette in evidenza il momento di appannamento dei cilentani dopo un avvio di campionato stratosferico. Vittorie per Paternò, Portici, Licata, Santa Maria e Troina. Prosegue il momento difficile di Giarre e FC Messina.
Complessivamente, questo il quadro di giornata: due vittorie interne, sei vittorie esterne e due pareggi. 25 i gol realizzati: 10 in casa e 15 in trasferta.
Ecco i top della 14ª giornata.