Due colpi dalla D
Due colpi dalla D

Serie D

Vibonese:

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Axel Galita. Giovane punta centrale francese di grande prospettiva, Galita arriva a Vibo per portare fisicità, dinamismo e fiuto del gol al reparto offensivo rossoblù.
Nato a Les Abymes, Guadalupa, il 3 ottobre 2005, l’attaccante ventenne vanta una formazione internazionale di alto livello. Cresciuto calcisticamente in Francia, ha militato nelle giovanili di Paris FC e Dunkerque, confrontandosi con i campionati giovanili transalpini e acquisendo un bagaglio tecnico di grande valore. Nell’ultima stagione ha giocato in Lituania con il Riteriai, dove ha continuato il suo percorso di crescita.
Alto 1,85 metri, Galita è una punta moderna, dotata di ottima struttura fisica e capacità di attaccare la profondità. Un profilo giovane e di prospettiva che rappresenta un investimento importante per il futuro della Vibonese.
Benvenuto a Vibo Axel
 
Reggina:

AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Desiato, difensore centrale classe 2005 che si lega al club fino al termine della stagione.

Muove i primi passi nel settore giovanile del Real Casamicciola Terme prima di approdare al Napoli, dove completa parte della sua crescita formativa.

Successivamente veste la maglia del Budoni in Serie D e approda alla Turris in Lega Pro. In questa prima parte della stagione veste la maglia dell’Ischia.

Indosserà la maglia n. 6