Non ha dato frutti l'incontro di oggi tra la società amaranto guidata dalla Presidentessa Graziella Pollifrone e l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Maesano accompagnato oggi dagli assessori Cinzia Cataldo, Maddalena Dattilo e Pasquale Blefari. A coadiuvare l'amministrazione comunale due consulenti esterni: il dottore Enzo Federico già commissario straordinario nel 2019 e volto noto del panorama dilettantistico calabrese, insieme ad Andrea Scordino dirigente della locale squadra di calcio a 5 militante nel campionato di A2.
Mentre la dirigenza da un lato ha confermato la consenga del titolo all'Amministrazione Comunale, il primo cittadino Vincenzo Maesano ha confermato l'intenzione di voler fare degli interventi, sia pur tampone, sul "Cartisano" anche se non ha indicato tempi di realizzazione. Risistemazione del campo in terra battuta con l'innesto di nuova terra, sistemazione recinzione e pulizia della struttura con l'eliminazione delle erbacce, oltre all'isolamento del soffitto degli spogliatoi con l'applicazione di catrame le priorità. Nulla di nuovo sulle strutture inagibili (burocraticamente) vedi tribuna coperta che di fatto è il punto più sicuro dove far stazionare il pubblico che anche quest'anno non avrà modo di accedere all'impianto.
Nel corso dell'incontro che a tratti è risultato aspro e dai toni accesi, sono state avanzate anche due ipotesi: una fusione con la squadra di Ardore militante in prima categoria che ad onor del vero tecnicamente adesso non è possibile, oppure la partecipazione al campionato di Prima Categoria che dal punto di vista gestionale è meno dispendiosa.
Maesano ha anche sottolineato come in breve tempo si dovrebbe avere il responso sul progetto di 700 mila euro destinati al "Cartisano" che chiaramente in caso di esito positivo potrebbe aprire nuovi scenari, anche se in un intervento l'assessore Maddalena Dattilo ha sottolineato come la priorità per l'Amministrazione Comunale sia il "Lungomare San Francesco".
Insomma si brancola nel buio, mentre il tempo scorre e si avvicinano i primi impegni ufficiali: 5 Settembre Coppa Italia mentre il 19 Settembre partirà il Campionato. In questi giorni bisognerebbe parlare di allenatori ed organici invece oltre a non avere un impianto a disposizione la Bovalinese al momento non ha nemmeno un gruppo dirigenziale