Un Gallico Catona abile a coprirsi conquista un ottimo punto ai danni della matricola terribile San Luca, apparsa leziosa ed impacciata. L’ eccellenza è un campionato che presenta tante asperità, ma certamente la compagine del presidente Giampaolo, rabbuiato a fine gara, sarà protagonista nelle zone alte della graduatoria.
Tornando in casa reggina, il pomeriggio di ieri è stato sicuramente da ricordare per mister Giando Condello che ha conquistato il suo primo punto grazie ad una prova di grande applicazione tattica. Gli uomini in campo hanno rischiato pochissimo. il trio difensivo Calarco, Marcianò e Totò Cormaci ha sovrastato gli avversari. Pochi i rischi del folto centrocampo (cinque uomini di partenza) che ha visto giocare l’inder Michele Bellè, i trequartisti Demi Scopelliti e Ciccio Violante che dovranno sfruttare al meglio le palle inattive. Sufficiente il neo arrivato esterno Andrea Fulco, come il centrocampista Davide Fulco subentrato nella ripresa. Ha fatto quello che ha potuto Tamiro, unitamente a Ferrato che ha dato il suo contributo nel finale. Da definire la posizione di Monorchio in attesa, della possibilità, che arrivi una prima punta per dare maggiore efficacia al 3-5-2, comunque variabile, di mister Condello il quale ancora ha un gruppo in fase di composizione poiché il mercato continua a muoversi; oltre al ritorno di Gianni Marcianò, sono andati via La Cava, Roberto Fulco e Grazioso.
La prossima sfida sarà il super derby i cugini della Reggiomediterranea che con 4 punti fanno parte del treno di testa del torneo. Le due squadra lamenteranno assenze pesanti, nella Reggiomediterranea non ci sarà il bomber Ciccio Pimenontese, nel Gallico Catona assente Totò Crisalli.