Echi e commenti alle dimissioni dello “storico” patron del Gallico Catona Nello Violante.
Nessuna piaggeria, ma gli attestati che sono arrivati a Violante sono stati tutti sinceri, senza ipocrisia, a seguito di queste dimissioni sofferte che toccano sentimenti , passione, sacrifici, togliendo punti di riferimento in una società (intesa quella civile) che, ormai, metabolizza tutto in fretta.
Nello Violante è sicuramente una figura un passionale, intelligente, capace di lavorare nella precarietà, portando con se valori di correttezza e serietà.
I tifosi rossoblu sono disorientati, increduli e non sarà semplice rinunciare al presidente Violante, da sempre prodigo in consigli e nel disegnare molto delle scelte del Gallico Catona.
Se sarà anno sabatico, appagamento o altro non lo sappiamo, come sarà strano pensare a Violante passare le domeniche “senza” il suo Gallico Catona.
Finisce un ciclo magico, due promozioni dalla Prima Categoria all’Eccellenza con il suo Catona e poi le sette storiche annate con il Gallico Catona nato dalla fusione fortemente voluta da lui che ha “annulato” la grande rivalità tra le due squadre-
Il Gallico Catona sicuramente perde una delle sue “guide” più autorevoli e carismatiche, non lasciando eredi ma una “filosofia” di pensiero e di esperienza.