Si batte il Siderno in rimonta. Decisivo il difensore senegalese Sakho, Herrada e Del Rio bene, freddo e cinico il capitano Manuel Monorchio nella trasformazione del calcio di rigore. Una ripresa intensa, che ha visto, anche, Herrada colpire un palo. Il 4-4-2 il modulo scelto da mister Giovinazzo, che soprattutto nel secondo tempo ha reso devastante Peppe Ferrato.
Felicissimi, a fine gara, il direttore generale Natale Gatto e l’intraprendente dirigente Tonino Monorchio. 20 punti in graduatoria con la salvezza diretta a due punti ed un cammino nel giurone di ritorno che recita sette punti in cinque gare.
Peppe Giovinazzo è untecnico vincente ( successi a Taurianova e con l’ Hintereggio), si ispira a Capello e Guidolin, il compito preminente è quello di compattare ambiente e dare una solidità ad una compagine rinnovata nel mercato dicembrino e necessitante anche di supporto morale affinché cresca la fiducia.
Dieci gare all’epilogo, cinque in casa, altrettante in trasferta e circa 17 punti da conquistare per sigillare la permanenza.
Domenica prossima tappa esterna, , si affronta lo Scalea che all’andata espugnò il Lo Presti per 1 a 0 ed il cammino in trasferta recita solo una vittoria in quel di Cutro..
Un altro esame non facile per Pratticò e compagni nell’ “operazione risalita” per cancellare il difficile avvio di stagione e continuare a custodire l’enorme patrimonio dell’ Eccellenza per una società che sta cercando di rimediare agli errori di inizio annata.