Ecco il resoconto dell’ultima di andata del campionato di Promozione girone B.
Africo-C. Di Rosarno: Vittoria importante per gli jonici che dopo il pesante stop del turno scorso si rilanciano in classifica andandosi a regalare una sosta serena. Per la formazione ospite nessun dramma ed un buon bottino per affrontare la seconda parte del torneo.
Aurora Reggio-San Luca: altra vittoria importante per la capolista che ha tenuto un passo incredibile, adesso occhi, gambe e cuore sulla finale di coppa, per i reggini la sosta dovrà portare qualche correttivo nel tentativo di salvare la categoria.
Archi-Brancaleone: anche in questo caso la sosta arriva al momento giusto per entrambe, affinché ognuna possa ricaricare al meglio le pile per raggiungere i suoi obiettivi. Sulla questione di campo, indubbiamente i tre punti sono preziosi per il Brancaleone che mantiene il terzo posto in solitaria.
Gioiese-Gioiosa Jonica: altra vittoria di misura e di carattere dei locridei che confermano di essere una delle grandi del torneo, per la Gioiese lo stop non ci voleva e si gira un po’ sotto le aspettative, almeno in termini di punti.
Stilese-Filogaso: prova di forza eclatante dei locridei che annientano un avversario comunque capace di fare una grande annata.
Taverna-Bagnarese: pari che può soddisfare entrambe e che solo alla lunga potrà rivelare bene il suo impatto.
Rombiolese-Borgia: erano favoriti i vibonesi che chiudono un girone di andata assolutamente in linea con l’obiettivo permanenza. In casa catanzarese sarà una sosta di duro lavoro.
Villese-Montepaone: tre punti d’oro per la squadra dello Stretto che ritrova la gioia dopo un periodo faticoso e difficile, l’andata forse non è stata pienamente soddisfacente ma c’è il margine per far bene. Per il Montepaone venti punti, da neopromossa, sono sicuramente un buon bottino, al netto di quest’ultima caduta.
Programma gare e classifica qui