Dopo una settimana densa di tribolazione, il Locri tira fuori una prestazione di buon carattere e grazie alla caparbietà di Siano ed alla ritrovata vena realizzativa di Caruso, porta via da Palmi tre punti importanti contro un avversario che non ha demeritato e può anche recriminare per tre azioni, una è un corner con Cinquegrana che manda alto di testa nel primo tempo e due clamorose sciupate nel secondo tempo, al 51’ ed al 91’ con Ouattara che prima di testa su assist di Calivà e poi su mischia furibonda vede l’urlo di gioia stopparsi nella selva di gambe posta davanti la linea della porta di un Pellegrino chiamato solo una volta in 90’ a dover sporcare i guanti, ad impreziosire il tutto per gli amaranto c’è che poco dopo il 2-1 l’espulsione, giusta, per doppio gialo di Strumbo avrebbe potuto complicare le cose, ma la risposta mentale e fisica è stata ottima.
I gol arrivano in coppia nel primo tempo e quello decisivo nella ripresa. Il vantaggio del Locri all’11 con Siano che recupera palla a centrocampo scende per vie centrali ed entra in area, viene fermato ma non domo recupera palla e supera Barbieri per l’1-0.
La Palmese non ha una reazione veemente ed anzi il Locri prova a tenere lontana dall’area la palla, il pareggio è comunque di buona fattura. Al 35’ Occhiuto scende a sinistra e mette in mezzo, Ouattara tocca quel tanto che basta per far liberare a Bonadio, dal cuore dell’area, il tiro dell’1-1.
Il gol decisivo al 62’ la difesa della Palmese libera male un pallone che trova Caruso pronto a tirare una rasoiata da tre punti da poco oltre 20 metri.
Non una partita spettacolare, ma tre punti vitali e di sostanza per il Locri, per la Palmese invece continua la frenata.
Tabellino:
Palmese: Barbieri, Chidichimo (69’ Piras), Gambi, Lucchese (92’ Trentinella), Gugliellmi (69’ Mistretta), Cinquegrana, Calivà, Colica (71’ Pascarella), Ouattara, Bonadio, Occhiuto (84’ Leonardi). All. Franceschini
Locri: Pellegrino, Galullo. Carbone (74’ Libri), Caruso (83’ Biancola), De Marco (62’ Varricchio), Baccillieri, Pagano. Foti, Siano, Strumbo, (83’ Fania). All. Pellicori
Marcatori: Siano, Caruso (L), Bonadio (P)
Ammoniti: Caruso, Baccillieri, Pagano (L) Chidichimo, Cinquegrana, Calivà (P)
Espulsi: Strumbo