Il Locri cade sui soliti errori. Il Castrovillari fa lezione di cinismo. 1-2
Il Locri cade sui soliti errori. Il Castrovillari fa lezione di cinismo. 1-2

Continua la maledizione del “Comunale” per il Locri. Terza partita e terza sconfitta nell’impianto ristrutturato. Unica nota positiva, se così vogliamo dire, è che arriva il primo gol segnato.

Detto ciò, la partita odierna ha messo a nudo diverse criticità della formazione amaranto. Soprattutto nella zona mediana dove manca la giusta cattiveria e la capacità ad impostare, al netto dell’assenza di Pirrone, inoltre alla causa amaranto servirebbe un “numero nove” classico per dare profondità e tenere alta la squadra quando serve.

La partita mostra nei primi minuti uno sterile possesso palla del Castrovillari che comunque tiene schiacciati gli amaranto anche grazie ad Ennin, migliore dei suoi che ha avuto tanta corsa e qualità per i 90 minuti. Scavallato il 20’ il Locri inizia a spingere e sono due le punture con Foti che sfonda e Mazzone che viene smorzato da Ungaro al 31’, mentre 6’ dopo dalla distanza prova a colpire Bruzzese con Galluzzo che mette in angolo.

La ripresa mostra un buon Locri che al 7’ trova il vantaggio con Caruso che ottimizza, dopo aver cincischiato, una discesa di Pannitteri da destra. A questo punto gli amaranto sembrano avere il controllo della partita continuando ad attaccare ma senza trovare effettiva sostanza e concretezza. Le fiammate continuano tra il 16’ ed il 18’ con un gol annullato a Pannitteri prima ed una parata di Galluzzo su Caruso poi.

Da questo momento il Locri “esce dal campo”. Al 21’ angolo alla destra di Pellegrino e Della Guardia trova l’impatto vincente, confermando come il Locri da palla inattiva non riesca a creare pericoli, mentre quando le subisce son dolori (la Turris ne ha fatti due da corner). Gravissimo invece il secondo gol subito; al 41’ Ennin scende sulla fascia e Pandolfi, con difesa praticamente schierata, ha tutta la libertà di calciare una sorta di rigore in movimento che manda in estasi il bel drappello di tifosi venuti da Castrovillari. Per gli amaranto resta ancora un buon margine sulla zona rossa ed anche un bel numero di squadre alle spalle, ma senza alcuni colpi necessari, dati anche alcuni scontri in trasferta da affrontare, la permanenza potrebbe complicarsi.

 

Tabellino

Locri: Pellegrino sv, Mazzone 5 (23' st Carbone sv), Coluccio 5, Libri 5,5, Caruso 6, Pagano 5,5, Bruzzese 6, Foti 6, Biancola 6 (31' st Baccillieri sv), Strumbo 5, Pannitteri 6 (31' st De Marco sv). All. Scorrano

Castrovillari: Galluzzo 6,5, Grimaldi 6,5, Della Guardia 7, Ungaro 6 (20' st Canale sv) Lavrendi 6,5, Ennin 7, Lomasto 6, Ielo 6, Lanza 6 (29' st Villa 5,5), Forgione 5,5 (7' st Pandolfi 7), Puntoriere 6. All. Marra

Arbitro: Calvi di Bergamo

Assistenti: Mongiovì-Piccichè (Agrigento-Trapani)

Marcatori: 7' st Caruso (L), 21' st Della Guardia, 41' st Pandolfi (C)

Ammoniti: Forgione, Lomasto , Pandolfi (C); Pannitteri, Pagano, Coluccio, Baccillieri (L), Della Guardia (C)