Promozione B. Gioiosa Jonica-Filogaso 3-2 il report match
Promozione B. Gioiosa Jonica-Filogaso 3-2 il report match

Tabellino: Gioiosa: Frascà, Albanese, Mesiti M. (40’ st Scuteri), Satta, Marulla G., Angiò, Ierinò, (33’ st Misogamo) Marulla, Mesiti A., Bottiglieri (41’ st Rigitano), Coluiccio. All. Logozzo

Filogaso: Spanò, Chiarella, Corigliano. Macrì G., Cascas (20’ st Mari), Mazza, Barrow, Macrì A., Cannitello, Bah, Pagano. All. Cambrea.

 

Ammoniti: Bottiglieri e Misogamo (G)

Arbitro: Notaro (Lamezia Terme) Assistenti: Morabito-Mallimaci (Reggio Calabria)

E’ stata una bella partita quella andata in scena al “Raciti” di Siderno, dove si sono fronteggiate Gioiosa Jonica e Filogaso. In linea generale è meritato il successo biancorosso poiché il collettivo ha dimostrato maggiore solidità, per i vibonesi occorrerà assolutamente rimpolpare l’organico.


Nonostante la buona partenza “verde”, è il Gioiosa al 6’ ad andare in vantaggio con Bottiglieri che raccoglie un cross da sinistra di Mesiti ed insacca.


I vibonesi non reagiscono convintamente ed addirittura tra il 37’ ed il 39’ serve un doppio intervento di Spanò su Coluccio per salvare il risultato.


Nella ripresa, al 5’ A. Mesiti realizza il raddoppio per i suoi con una palombella strepitosa che parte davanti la panchina ospite e batte il portiere.


Ora sale in cattedra il Filogaso e prima al 16’ sugli sviluppi di una punizione Macrì colpisce nel cuore dell’area. Al 23’ il pari con Bah atterrato in area e Cannitello che pareggia su rigore.


A risolvere la contesa al 31’ è Andrea Mesiti che dalla distanza fa partire un fendente che sporcato da un difensore si deposita in porta e regala una settimana di serenità ai suoi.