Ripescaggi in Eccellenza: la Bovalinese potrebbe non partecipare
Ripescaggi in Eccellenza: la Bovalinese potrebbe non partecipare

 

Domenica ultimo atto della stagione 2017-2018 con il verdetto che riguarda il Castrovillari vicinissimo alla promozione in Serie D attraverso i play off nazionali di Eccellenza: decisiva la gara di ritorno con l'Agropoli che i rossoneri ospiteranno al "Mimmo Rende" partendo dall'1-1 dell'andata.

Una sfida a cui guardano con attenzione le squadre che ambiscono alla promozione dalle categorie più basse, infatti il Castrovillari lascerebbe un posto vacante in Eccellenza che a scalare coinvolgerebbe squadre di Promozione e Prima. Tuttavia potrebbe non essere solo uno il posto vacante in Eccellenza infatti come già scritto ci sono acque agitate  in casa Cutro .

Partendo dalla Promozione a cascata molte squadre potrebbero ambire ai posti che si potrebbero creare,  per prima la Bovalinese che da perdente spareggio play off di Promozione avrebbe priorità per iscriversi nel massimo torneo regionale, tuttavia nell'entourage amaranto si sta clamorosamente valutando l'opzione di rimanere in Promozione per diversi motivi, ma principalmente per la  mancata disponibilità del "Cartisano" che nonostante le rassicurazioni delle istituzioni sembra sia lontano dall'essere aperto al pubblico, quindi perchè fare l'Eccellenza ancora lontano da "casa". Una situazione che porterebbe ad uno scossone in seno alla società: alcuni dirigenti potrebbero mollare e dal punto di vista tecnico non ci sarebbero gli stimoli per giocare un altro torneo di Promozione con lo stesso assetto.

Ai posti in Eccellenza possono ambire anche le retrocesse Amantea e Luzzese intenzionate a formalizzare domanda di ripescaggio, la Luzzese inoltre è pronta a ripartire alla grande qualora fosse ancora Promozione si punta su tre nomi per risalire subito la china Maurizio Perrelli, Sandro Cipparrone e Claudio Morelli quest'ultimo sarebbe in pole.