Bocale è Eccellenza! Real Gioia retrocesso
Bocale è Eccellenza! Real Gioia retrocesso

Eccoci al riepilogo di quanto accaduto nel turno 27 del torneo di Promozione girone B.

 

Gioiosa Jonica-Bocale: come all’andata termina 1-1 e se all’andata questa partita significò il culmine di un percorso difficile per la formazione del capoluogo di provincia, oggi questo pari è dolce perché il Bocale torna in Eccellenza! Il team del Torbido può alla fine esultare per un punto di orgoglio che lascia intatte le possibilità di ragiunger la piazza d’onore.

Africo-Bagnarese: era una partita che significava tanto in chiave play off ed alla fine vincono i tirrenici che ritrovano il secondo posto e diventano padroni del loro destino. Per gli jonici qualche interrogativo sulla tenuta mentale ed un piccolo mea culpa per i rossi maturati che potrebbero compromettere le prossime partite.

Real-Bovalinese: sancisce la retrocessione matematica per i pianigiani, gli amaranto respingono gli assalti di chi sta dietro.

Villese-San Luca: lo avevamo detto che i giallorossi volevano onorare il campionato e questa vittoria dimostra la serietà del team allenato da Caridi e mette maledettamente nei guai i neroverdi.

Stilese-Brancaleone: derby locrideo che conferma la grande tenacia e forza del Brancaleone. Chissà con lo stadio aperto al pubblico che storia avrebbero potuto raccontare i ragazzi di Paviglianiti che nei fatti eliminano al Stilese dalla corsa ai play off.

Filogaso-Gioiese: partita sospesa sul 2-1 si attenderanno le decisioni del Giudice Sportivo in settimana.

Botricello-Rombiolese: vittoria fondamentale per i giallorossi che restano ampiamente in linea di galleggiamento per quanto concerne il discorso salvezza, per i vibonesi tramontano le speranze playoff.

Atletico Maida-S. Gregorio D’Ippona: sfida salvezza che sorride ai giallorossi di casa che ad oggi sarebbero salvi, per i vibonesi la parte finale sarà infuocata e difficile. Approfittiamo anche per fare le condoglianze al DS del Maida, Vincenzo Zaccone, colpito da un lutto nella giornata di oggi.

situazione del torneo qui