Turno ventisei in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!
Cutro-Siderno: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv. Per i crotonesi ad oggi salvi ed al riparo da ogni sorpresa “proveniente” dalla D, è fondamentale non lasciarsi scappare punti in casa e tra le altre cose al “Rostello” sono state costruite molte delle fortune stagionali. Il Siderno è dunque avvisato, ma comunque è chiaro che i ragazzi di Galati vorranno dare continuità di risultati dopo l’importante, soprattutto in termini mentali, successo contro la ReggioMediterranea anche per puntellare il secondo posto in una giornata che vede lo scontro diretto tra Cotronei ed Acri ed il Castrovillari impegnato contro il Locri.
Paolana-Sersale: i biancoazzurri sono lo “spauracchio” di tutte le squadre a caccia della permanenza. “Spacciati” fino a qualche settimana fa, i ragazzi di Caligiuri (squalificato) si ritrovano in ascesa ed è ovvio che fare tre punti oggi proietterebbe ad un lavoro sereno durante la sosta per il rush finale. I lupi catanzaresi da parte loro sono abbastanza tranquilli e sempre a caccia di uno squillo in trasferta che possa “nobilitare” il cammino in questa stagione che alla fin fine è stata vissuta, fino ad oggi, senza troppi patemi.
Trebisacce-AuroraReggio: ultima partite all’ “Amerise” per i ragazzi di Malucchi, i lavori infatti partiranno lunedì. E’ la buona occasione per i delfini per chiudere il discorso salvezza stante già la buona situazione di classifica specie se si considerano le squadre presenti alle spalle. I reggini da parte loro lottano soprattutto contro la matematica e se in grado di ripetere la gagliarda prova della settimana scorsa nulla sarebbe impossibile.
Soriano-Scalea: sono più i rischi provenienti dalla D che non quelli dell’Eccellenza a rendere piccante questa sfida. Chi vincerà probabilmente si metterà al riparo da ogni pericolo, un pareggio potrebbe andare meglio ai biancostellati. Sarà sfida interessante considerata la solidità sorianese in casa e lo spessore dell’organico cosentino.
Cotronei-Acri: classifica alla mano, ad oggi, le due squadre giocherebbero il play off fuori casa. Se la spuntassero i padroni di casa, per i rossoneri sarebbe quasi una condanna al quinto posto, il pareggio potrebbe avere un senso dopo aver considerato i risultati di Siderno e Castrovillari. Ad ogni modo sarà uno dei big match di giornata e non è da sottovalutare la voglia di rivalsa dei rossoneri che quest’anno hanno maledettamente sofferto il team di mister Morelli che tra le altre cose, superando i lupi, centrò la finale di coppa Italia.
GallicoCatona-Luzzese: dopo la sconfitta della scorsa settimana per i reggini è forse calato il sipario sull’obiettivo play off. C’è comunque da applaudire Misiti ed il suo gruppo per la grande stagione condotta e certamente i ragazzi dello Stretto vorranno chiudere il torneo al meglio. Gli uomini di Malfi, quattro punti nelle ultime due partite, hanno dimostrato orgoglio da vendere e chissà che sotto sotto non stiano cullando qualche “sogno folle”. Per chi si troverà dalle parti di Gallico è consigliato un giretto al “Lo Presti”.
ReggioMediterranea-Amantea: visto il rinvenire furioso della Paolana se questo non è uno scontro diretto, poco ci manca. I ragazzi di Iannì dopo una buona fase hanno raccolto solo un punto in due gare e questo quasi li obbliga a fare bottino pieno in casa. Per “la blucerchiata” tutto si è complicato dopo l’ultimo pari interno ed il bisogno primario è diventato la tutela della disputa del play out. Contrariamente alla scorsa settimana il pari non sarebbe da buttare, anche se la X risulterebbe deleteria per i padroni di casa.
Locri-Castrovillari: la sfida si disputerà al “Medaglia” di Amantea dopo il respingimento del ricorso avanzato dalla società amaranto. Partiamo dagli amaranto. La vittoria varrebbe a prescindere il salto di categoria. Qualora il Siderno non vincesse e Cotronei-Acri finisse in parità basterebbe anche il pari con i rossoneri per stappare lo spumante. Il match ha come motivo di interesse anche la voglia di rivalsa del Locri che dopo una buona e bella cavalcata sta vincendo un periodo di appannamento. Conquistare i tre punti potrebbe dare slancio per chiudere alla grande una stagione comunque magica. In casa rossonera c’è la voglia di continuare ad inseguire la piazza d’onore, la voglia di Ferraro di fare bene contro una ex e la possibilità di togliersi una grande soddisfazione in trasferta qualora arrivasse una vittoria che potrebbe cambiare in maniera netta le carte in zona play off. Potrete assistere alla partita cliccando qui ed anche su Calabria Tv ch. 15.
Classifica, risultati e prossimo turno qui