Eccellenza. Anche il turno 20 offre incroci da brividi in testa e coda
Eccellenza. Anche il turno 20 offre incroci da brividi in testa e coda

Quinto turno di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

ReggioMediterranea-Paolana: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv. Match delicatissimo tra due compagini che lottano per sopravvivere. I reggini arrivano a questa sfida con l'obbligo di riscattare il deludente derby della scorsa settimana e con la necessità di allontanare la zona rossa. I biancoazzurri non sono più nella condizione di fare calcoli anche perché in primis c'è da evitare una retrocessione diretta.

Locri-Trebisacce: seconda partita consecutiva in casa per la capolista che vuole continuare sulla strada della vittoria sia per distanziare i rivali impegnati in scontri diretti, sia per mettersi nelle condizioni migliori per l'avventura di coppa. I "delfini" da parte loro scendono nella Locride con una classifica che permette di giocare in modo spensierato e vista la qualità dell'organico, questo potrebbe portare a far risultato.


Soriano-Sersale: i vibonesi sono tornati tosti ed arcigni, i catanzaresi si leccano le ferite della prima caduta interna. I tre punti per i rossoblu significherebbero tanto, per i giallorossi invece potrebbero scatenare "brutti pensieri" . Sarà la squadra più concentrata a portare a casa la posta.


Scalea-AuroraReggio: i biancostellati sembrano ormai guariti, ma mettere fieno in cascina è sempre bene, soprattutto in casa. Per i gialloblu è necessario, almeno, non tornare sconfitti per continuare ad avere un po' di speranze.


Amantea-Castrovillari: blucerchiati che tornano tra le mura amiche per provare a fermare la corsa dei lupi rossoneri e continuare nella caccia alla salvezza diretta. Per i ragazzi del Pollino c'è la possibilità di vendicare l'unica sconfitta stagione e sfruttare al meglio lo scontro diretto di Cotronei per continuare a consolidare la classifica.


 

Acri-Luzzese: chi non vince rischia di essere perduto. I rossoneri devono continuare a restare agganciati alla zona playoff sperando in passi falsi altrui. I biancoazzurri con un piede e mezzo in Promozione, vincendo potrebbero trovare le forze per andare a prendersi un playout che già così avrebbe del miracoloso.


Cutro-GallicoCatona: squadre che esprimono entrambe un bel gioco e caratterizzate dalla gioventù. Anche qui come in altri casi il pari servirebbe a poco per i rispettivi obiettivi e quindi l'auspicio è quello di assistere ad un bel spettacolo.


 

Cotronei-Siderno: big match della domenica. Dopo il passo falso della settimana scorsa per entrambe, questa non solo sarebbe la partita del rilancio ma anche sfida che potrebbe pesare sull'attribuzione della piazza d'onore, importantissima in chiave playoff. In stretta teoria il team jonico potrebbe giocare sui due risultati, ma conoscendo l'indole dei due allenatori le squadre proveranno a superarsi.


Classifica, risultati e prossimo turno qui