Aurora Reggio Vs Amantea  0 - 0
Aurora Reggio Vs Amantea 0 - 0

Aurora Reggio Vs Amantea  0 - 0

 

Aurora Reggio

Laganà M.-Mallamaci-Bruno-Mangiola (dal 17° p.t. Ventura)-Oliveri-Caputo-Libri-Favasuli L.-Savino (dal 28° s.t. Puccinelli)-Gatto-Crisalli
A disposizione: Loccisano-Laganà D.-Minniti-Sanz-Favasuli O.
All.: Sig.Ferri

 

Amantea

Sesti-Sicoli-Caliò.Ferrara-Muraca-Pirillo-Gagliardi-Africano (dal 40° s.t. Palermo)-Tucci-Raimondo-Tripodi

A disposizione: Carbone-Pellegrino-Mandarino-Graziano-Garritano-Rubino

All: Sig. Caruso

 

Arbitro: Sig. Viapiana di Catanzaro

Assistenti: Sigg. Bartoluccio di Vibo e Luccisano di Taurianova

 

Valanidi (RC),

è cominciata ieri ufficialmente la nuova avventura dell’Aurora targata ANDREA FERRI.

Dopo le dimissioni di mister VARGAS, che ha rimesso il suo mandato nelle mani della società subito dopo la sconfitta interna contro il Castrovillari, rese ufficiali all’inizio della scorsa settimana, FERRI è il nuovo tecnico che guiderà la prima squadra in questo ultimo stralcio di stagione.

Figlio di Giacomo, calciatore che ha militato nella Reggina dal 1978 al 1981 e nel Torino dal 1981 al 1989 ed oggi Team Manager del medesimo club, aveva già guidato l’Aurora nella trasferta di Siderno.

Ieri, ufficialmente la prima panchina da tecnico a guidare i sui ragazzi nella difficile gara interna contro l’Amantea.

L’Aurora ha cercato in tutti i modi ad aggiudicarsi i tre punti in palio, che avrebbero potuto muovere in maniera significativa la posizione precaria in classifica, ma l’Amantea, d’altro canto, ha badato soprattutto a non capitolare per restare aggrappata alla zona salvezza.

Due le occasioni da gol nella prima frazione di gioco, una per parte.

La prima è per i padroni di casa al 24° con Libri, che dal vertice sinistro dell’area per un niente non beffa sotto l’incrocio l’estremo difensore ospite Sesti, e l’altra per gli ospiti al 43° con Tucci, sul cui tiro Laganà respinge in tuffo e con Tripodi che arriva in ritardo a porta praticamente vuota.

Nella ripresa è l’Aurora a tenere sempre le redini del gioco, costringendo l’Amantea a difendersi nella propria metà campo e giocando qualche palla di rimessa.

Al 12° sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Favasuli, sul cui intervento di testa in area Sesti compie un miracolo rimediando in calcio d’angolo (foto).

Alla mezz’ora circa proteste da parte dell’Aurora per un calcio di rigore forse segnalato dal secondo assistente per un mani in area ospite, ma non decretato dal direttore di gara.

Finisce a reti inviolate, con un Aurora new look che ha espresso un buon calcio dando decisamente dei segnali di ripresa.