Terzo turno di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!
Amantea-Luzzese: anticipo che potrete vedere qui oppure su Calabria Tv al 15 del digitale terrestre. Una sfida drammatica questa del “Medaglia”. Nessuna delle due può permettersi di non vincere. Da una parte “la blucerchiata” con tre punti potrebbe ipotizzare un rilancio verso la salvezza diretta, dall’altra il team del Crati se non riuscirà a vincere rischierebbe di vanificare tutti gli sforzi fatti, in termini di mercato, nell’ultimo mese per cercare di risollevare la situazione.
Acri-Paolana: anche qui siamo davanti ad una sfida che vede due squadre impossibilitate a non vincere. I rossoneri vedono sempre più allontanarsi gli spareggi del post season, i biancoazzurri se continuano di questo passo rischiano una clamorosa retrocessione diretta. Nel girone di ritorno è così, più si va avanti e meno tempo c’è per recuperare ed il troppo ragionare sul punticino potrebbe poi risultare fatale.
Scalea-Sersale: i biancostellati sembrano essersi scrollati di dosso difficoltà e paure e viaggiano verso posizioni più tranquille e vorranno continuare su questa strada anche perché i giallorossi in trasferta sono la nemesi della squadra che in casa non subisce mai gol, attenzione però… C’è sempre una prima volta per stupire.
Soriano-GallicoCatona: i vibonesi per la prima volta scendono in campo occupando la zona rossa, ma volontà e capacità di tirarsi fuori dai guai non mancano, l’avversario chiaramente non è dei migliori perché i reggini continuano il loro sontuoso campionato e metteranno anche in campo la rabbia generata dall’aver perso due punti nel finale la scorsa settimana.
ReggioMediterranea-Trebisacce: i reggini sono chiamati al riscatto, l’ultimo periodo è stato davvero difficile per i gialloblu che hanno disperso molto di quanto seminato fino ad oggi. I delfini da parte loro scenderanno nel sud della regione con grande tranquillità e questo potrebbe aiutare nella caccia ad un risultato positivo.
Siderno-AuroraReggio: i ragazzi di Galati sembra che abbiano messo le difficoltà alle spalle ed a giudicare dal ruolino dei gialloblu nell’ultimo periodo il compito non appare arduo per i bincoazzurri. Attenzione però, sulla panchina reggina adesso siederà Lo Gatto che lo scorso anno, seppur in Promozione, è stato autore di una grandissima rimonta col Bocale.
Cutro-Locri: trasferta ostica per la capolista. La formazione crotonese avrà l’entusiasmo generato dall’esaltante vittoria nel derby. Da valutare l’assenza di Morello per i ragazzi di Parentela. Per quanto riguarda il Locri oltre alcune defezioni di lungo corso, si aggiunge la squalifica di Carbone, ma nella faretra di Scorrano sono diverse le frecce a disposizione ed inoltre ci sarà la voglia di mettere il punto esclamativo sull’imbattibilità di Galluzzo.
Cotronei-Castrovillari: è il big match di giornata. I cotronellari da valutare dopo il primo stop dell’era Morelli vorranno immediatamente riallacciare il filo interrotto anche per “spaventare” il Locri in vista della prossima trasferta. Di contro Ferraro da quando è giunto ai piedi del Pollino ha avuto un impatto positivissimo ed ottenere un grande risultato in questa difficile partita andrebbe a rilanciare alla grande le ambizioni rossonere se non per la vittoria finale almeno per la posizione migliore nel post season.
Classifica e risultati del turno precedente qui