Locri - Siderno: la maturità del tifo locrideo
Locri - Siderno: la maturità del tifo locrideo

 

Un imponente servizio d'ordine, un'organizzazione impeccabile da parte della società ospitante, ma soprattutto un pubblico ordinato e corretto ha consentito la disputa della sfida tra Locri e Siderno in assoluta tranquillità. Bene gli sfottò, il sano agonismo in campo, bene anche il solito tifoso sopra le righe, ma ieri è filato tutto liscio grazie anche alla grande maturità del tifo locrideo che abbraccia chiaramente l'intero comprensorio e non solo i tifosi di Locri e Siderno che ieri hanno ocupato quasi interamente gli spalti del comunali di Locri. Famiglie intere hanno potuto godere di un grande momento di aggregazione, che coinvolge tutta la locride. 

La grande maturità è stata dimostrata quando prima di aprire le "ostilità" dagli spalti i tifosi del Locri hanno esposto uno striscione che recitava "OLTRE LA RIVALITA' RISPETTO PER CHI NON C'E' PIU'" dedicato chiaramente alla scomparsa dei quattro giovani tifosi del Siderno Luigi Mory, Giuseppe Figliomeni e i fratelli Gabriele e Napoleone Luciano, deceduti in un incidente stradale tre anni fa sulla Jonio Tirreno proprio mentre percorrevano per andare a sostenere la propria squadra a Rosarno. Una tragedia in cui persero la vita anche i platiesi Pasquale e Francesco Barbaro. 

Ieri il ricordo dei tifosi del Locri a pochi giorni dal terzo anniversario della scomparsa dei quattro tifosi, applaudito da tutto lo stadio, proprio oltre ogni rivalità ed appartenenza.

Con questo momento si aprono le immagini del video che vi proponiamo registrate dalla terza telecamera che per difficoltà tecniche non siamo riusciti a proporvi dal vivo ieri durante la diretta di StadioRadio