Eccellenza capitolo 10. Telecamere al "Longhi Bovetto". Trebisacce-Luzzese da ultima spiaggia
Eccellenza capitolo 10. Telecamere al "Longhi Bovetto". Trebisacce-Luzzese da ultima spiaggia

Eccoci a presentare il turno 10 di Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegramper portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

ReggioMediterranea-Siderno sfida che potrete vedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre grazie a CalabriaTv. Per i reggini subito un banco di prova importante dopo il Castrovillari. La classifica gialloblu è buona ma, al netto della guida tecnica, continua ad esserci il “problema” delle partite casalinghe e non sarà facile risolverlo contro un Siderno che praticamente non subisce mai gol (solo uno su rigore) ed ora ha anche scoperto il talento di Mendy che alla prima apparizione ha subito convinto tutti con una tripletta. Sarà comunque un match da gustare poiché entrambe le compagini sono tatticamente molto preparate ed inoltre c'è curiosità per l'esordio di Iannì che adesso è ufficialmente il nuovo trainer reggino.

GallicoCatona-Sersale restiamo a Reggio Calabria, ma ci spostiamo al “Lo Presti”. Nonostante le frenate recenti per i reggini questa potrebbe essere l’occasione per tornare in zona play off agganciando proprio i diretti rivali che fino ad oggi si confermano solida realtà di questo torneo. Da valutare sulla partita l’impatto dell’infrasettimanale che ha visto entrambe le compagini impegnate.

Locri-AuroraReggio sarà partita insidiosa per gli amaranto, vuoi perché giocheranno conoscendo già il risultato della diretta rivale, vuoi perché arriva dopo la coppa, vuoi perché l’AuroraReggio ha cambiato trainer e dovrà rimettersi in carreggiata dopo la “vittoria sfumata” per l’errore nella gestione degli under della scorsa settimana. Mai come in un match del genere le risorse mentali degli staff tecnici e dei protagonisti in campo avranno molto peso.

Soriano-Amantea vede tutte e due le squadre reduci da sconfitte con 3 gol al passivo. Per i rossoblu la caduta è avvenuta sul campo della capolista e dunque non c’è da abbattersi, bensì recuperare le energie per ripartire sul proprio fortino a caccia di ulteriori punti che vadano a corroborare l’ottimo cammino fatto fino ad oggi. Per i blucerchiati c’è da “estrarre” più di una spina perché sicuramente la classifica non rispecchia il valore dell’organico e se non ci si tira fuori presto dalle sabbie mobili, la stagione si farà sempre più dura.

Cotronei-Paolana entrambe interessate ad un cambio di guida tecnica, i padroni di casa con Morelli hanno conosciuto soltanto vittorie, gli ospiti sperano di poter proseguire il buon cammino iniziato con la vittoria della scorsa settimana. Per entrambe raccogliere i tre punti sarebbe un modo per rinfrancare le ambizioni, il pareggio, dato il cammino recente, potrebbe in prospettiva giovare maggiormente ai biancoazzurri cosentini.

Cutro-Castrovillari sarà l’ennesimo test per i rossoneri di Carnevale che stanno risalendo la china. Il Cutro grazie ai tre punti ottenuti a tavolino si ritrova una classifica che fa respirare, ma è ovvio che i punti salvezza servono e cercarli in casa è d’obbligo, se i rossoneri riusciranno a vincere la preparazione al big match della settimana seguente avrebbe senza dubbio un altro sapore.

Acri-Scalea ripropone la sfida di coppa a campi invertiti. L’11 di Mancini vorrà dare continuità alla bella vittoria di Amantea e regalare una gioia alla propria tifoseria certamente non soddisfatta dall’ultimo turno casalingo. Per i biancostellati, attraversati da qualche turbolenza, vincere è l’unica cosa che conta prima che il vortice della paura si impossessi della mente.

Trebisacce-Luzzese sembra quasi l’ultima chiamata per entambe. Una vittoria dei locali comprometterebbe di molto la stagione dei biancoazzurri che seppur vivi inizierebbero a guardare da troppo lontano un penultimo posto che i giallorossi, con alcuni recuperi di giocatori infortunati, sperano di abbandonare il prima possibile.


 

Classifica e risultati del turno precedente qui