Eccellenza turno 9. Telecamere a Paola. Al Campoli sfida salvezza a Siderno sfida tra solide
Eccellenza turno 9. Telecamere a Paola. Al Campoli sfida salvezza a Siderno sfida tra solide

Eccoci a presentare il turno 9 di Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegramper portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Paolana-GallicoCatona aprirà la giornata in anticipo tv che potrete vedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre grazie a CalabriaTv. E’ una partita quasi senza appello per i cosentini che stanno attraversando una crisi che li ha condotti i piena zona play out. I rossoblu di Misiti, nonostante la sconfitta precedente, continuano ad avere una classifica lusinghiera e potranno scendere in campo al “Tarsitano” con la tranquillità e la spensieratezza di chi sa di poter contare su due risultati utili sui tre disponibili con piena soddisfazione.

Scalea-Cotronei i biancostellati dopo una partenza incredibile stanno patendo un rallentamento inaspettato, già lontana la vetta è necessario trovare subito riscatto. Per quanto concerne i cotronellari, la cura Morelli sta funzionando a “punteggio pieno” e l’euforia per tornare dal Tirreno con un punti in tasca non manca.

Luzzese-Locri anche qui, come per la Paolana, vale per i padroni di casa un discorso quasi da ultima spiaggia. Ultimi e senza vittorie, i ragazzi di Rossi sono a caccia di tre punti che possano dare slancio ad un campionato, ad oggi, di esclusiva sofferenza. Gli amaranto da parte loro vogliono continuare la rincorsa al primo posto con la consapevolezza di avere i mezzi per poter continuare la corsa, nonostante il doppio impegno (campionato/coppa) e qualche acciacco.

Amantea-Acri sarà una festa per i blucerchiati che ritroveranno il “Medaglia” come campo di gioco e l’affetto della tifoseria. Due ingredienti utili per provare a dare continuità al percorso di risalita contro un Acri lontanissimo dal vertice, per il quale era stato costruito, ma voglioso di far partire al meglio l’era Mancini che in settimana ha preso il timone dei lupi. Particolare interesse, poi, sarà la sfida nella sfida tra i due grandi bomber dell’Eccellenza, cioè Fabio Longo e Paolo Gallo che potrete anche votare nella nostra “sfida” facebook!

Castrovillari-ReggioMediterranea squadre separate da un punto e dunque partita che può valere abbastanza in chiave play off. I rossoneri dopo il pareggio precedente di Soriano hanno la necessità di incamerare i tre punti per non perdere troppo contatto dalla vetta già lontana 7 lunghezze. I gialloblu dello Stretto con meno assilli, ad oggi, si sono dimostrati squadra da trasferta ma da valutare la "crisi" tecnica di metà settimana che effetti potrà avere.

Sersale-Trebisacce partita tutta giallorossa. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di Locri, in campionato, che non dovrebbe aver minato le certezze accumulate nel corso di queste prime giornate. Il gruppo di Trapasso è solido e di qualità e quindi gli ingredienti per ripartire ci sono tutti. I “delfini” da parte loro dopo aver eliminato lo 0 dalla voce vittorie, in caso di risultato positivo metteranno ancora più benzina nel morale per portare avanti la scalata verso posizioni di classifiche più consone al valore della rosa.

Siderno-Soriano partita d’interesse perché molte sono le similitudini tra le squadre. Tenaci e solide entrambe hanno dato vita già in passato a partite da vivere fino al triplice fischio. La capolista dovrebbe rinunciare (oltre a Minici squalificato di ”lungo corso”) a Papaleo, ma le due nuove frecce, Ayo e Mendy, nella faretra di Galati fanno sì che l’emergenza si possa affrontare senza troppi patemi anche in barba a chi vede l’organico “corto” tra le eventuali criticità per i biancoazzurri. Per quanto riguarda i ragazzi di Gregorace, dopo aver fatto piangere a domicilio il Locri e costretto al pareggio il Castrovillari, si va a caccia di un “triplete” di risultati di prestigio che farebbe esplodere le convinzioni di un gruppo che sta divertendo il centro vibonese.

AuroraReggio-Cutro match salvezza quello previsto al “Campoli”. Se non siamo davanti ad un dentro-fuori poco ci manca. I gialloblu troppo spesso hanno sciupato buone occasioni a fronte di prestazioni notevoli ed invertire la rotta in uno scontro diretto sarebbe un buon viatico per i ragazzi di Arcidiaco. I blu da parte loro sono la squadra con il numero più alto di campionati di Eccellenza disputati in Calabria, e vendendo cara la pelle potrebbero ottenere un risultato positivo in trasferta che manca dal derby vinto contro il Cotronei.


 

Classifica e risultati del turno precedente qui