Eccellenza. Cambio in vetta. Crisi Acri, derby ad alta tensione
Eccellenza. Cambio in vetta. Crisi Acri, derby ad alta tensione


Cotronei-Locri che potrete rivedere già su ww.stadioradio.it o suCalabriaTv ch. 15 domani alle 18.00, segna come gli amaranto stiano inziando ad acquisire consapevolezza della propria forza. Ulteriore tassello significativo è l'aver mantenuto la calma dopo il gol giallorosso arrivato su errore del portiere. Per la formazione di Vanzetto, forse, non era questa la partita da vincere nel cammino salvezza che dovrà, però, riprendere il prima possibile.

Cutro-Trebisacce continua a non trovare la vittoria la squadra di Malucchi che comunque ha tenuto il vantaggio per gran parte del match (ed altrettanto in dieci uomini). Da parte sua la squadra di Parentela continua a dimostrare di essere team tosto ed agguerrito che rimanendo sul pezzo fino alla fine riesce ad ottenere un punto pesante.

Amantea-AuroraReggio sarà il campo neutro, sarà la voglia di rivalsa dei reggini, fatto sta che “la blucerchiata” data tra le squadre più interessanti ad inizio anno si trova a cadere in casa al cospetto di un' AuroraReggio che con questa prima storica vittoria in Eccellenza va a rilanciarsi in ottica salvezza.

Scalea-Luzzese ha visto i biancostellati travolgenti con ben 5 reti per irrompere ai piani alti della classifica, ma allo stesso tempo la Luzzese è riuscita, nonostante l'inferiorità numerica doppia, a mettere due palle in rete che lasciano la porta aperta alla fiducia nonostante l'attuale ultimo posto in solitaria.

Acri-Sersale potrebbe essere la partita della “rivoluzione”. Il Sersale va in vantaggio, subisce il pari e sul fotofinish punisce i lupi dimostrando la grande caratura e quadra trovata da Trapasso. Per i rossoneri adesso ci sono tantissimi interrogativi, poiché i 4 punti in classifica non sono all'altezza dell'organico ed a quanto pare, sulle tribune del “Castrovillari”, erano presenti allenatori che già hanno vinto l'Eccellenza come Mancini e Salerno.

Soriano-Paolana dopo il Locri, il Soriano si prende, questa volta in casa, un altro scalpo importante. 3-0 netto e con alcune assenze che confermano la bontà dell'organico a disposizione di Gregorace che lo sta gestendo alla grandissima. Biancoblu ancora a secco di punti in trasferta.

ReggioMediterranea-GallicoCatona che ci sarebbe stata tensione lo avevamo anticipato. Diversi rossi ed un calcio di rigore decidono una partita tiratissima che vede festeggiare i rossoblu i quali agganciano al secondo posto il Siderno. Per la ReggioMediterranea adesso trasferta in vista Paola e sarà una nuova battaglia.

Siderno-Castrovillari risultato ad occhiali a dimostrazione del valore di entrambe le rose e della risalita in atto dei rossoneri i quali superano indenni una delle trasferta più ostiche. Per il Siderno il dato di maggiore peso è il mantenere ancora la porta inviolata. Il problema è “l'anemia” in fase realizzativa ma a breve è prevista l'ufficializzazione di due innesti che porteranno il club biancoazzurro tra le più accreditate al salto in serie D.