Ora è ufficiale, ci saranno due società a contendersi il nome della Vigor Lamezia. Ieri con l'ufficializzazione degli organici di Prima, nel girone C, è apparso regolarmente lo Stalettì, che è stato rilevato da una cordata di imprenditori di Lamezia Terme che il prossimo anno cambieranno denominazione, per far rinascere il calcio a Lamezia sotto il nome Vigor. Ma ci sono anche i tifosi che analogamente al progetto Brutium Cosenza tenteranno di rappresentare i colori biancoverdi della gloriosa Vigor che per tanti anni ha calcato i campi dei professionisti.
Di seguito il comunicato stampa della Vigor 1919
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vigor 1919 di Lamezia Terme rende noto che in data odierna, 24 Agosto 2017, è stata ufficialmente presentata richiesta di affiliazione alla FIGC per poter partecipare al campionato di Terza Categoria.
Il Consiglio Direttivo è formato da sei Soci Fondatori:
Carmine Sirianni, Salvatore Saragò, Vincenzo Ammendola, Stefano Bongiovanni, Antonio Froio, Santo Greco.
La Carica di Presidente sarà ricoperta da Vincenzo Ammendola che fungerà anche da Dirigente Responsabile per le attività federali;
Vice Presidente Carmine Sirianni
Segretario-Tesoriere Antonio Froio.
Il Consiglio Direttivo si riserva di comunicare a breve i ruoli all’interno dell’organigramma, compreso quello riguardante l’allenatore di prima squadra.
A tal proposito da tempo sono avviati i contatti con un tecnico molto stimato e di grande esperienza e ci sono buone possibilità che l’accordo vada in porto.
IL Consiglio ha altresì deciso di affidare il ruolo di Responsabile della Comunicazione al giornalista Giuseppe Zangari, che non ha esitato un solo istante ad accettare con entusiasmo.
I colori sociali naturalmente sono il bianco e il verde. Quei colori che portiamo nel cuore tutti i tifosi della Vigor, noi del Consiglio Direttivo compresi, che come tutti voi siamo, per l’appunto, semplici tifosi. Colori che intendiamo ripulire e rinobilitare dopo le valanghe di fango, soprusi e cattiverie perpetrate ai loro danni. Una mattanza che aveva portato alla morte della Vigor Lamezia.
Chiediamo quindi l’apporto, il sostegno, la simpatia dei vecchi e giovani cuori biancoverdi. Tutti insieme possiamo far rinascere un amore e riportare i nostri colori in alto, con dignità ed anche con ambizioni future, ma sempre lontano da strumentalizzazioni, arrivismi e avventurieri. La Vigor non dovrà mai più essere una proprietà privata, ma deve essere e rimanere sempre e solo “Nostra”.
La maglietta della Vigor 1919 sarà biancoverde a strisce orizzontali, così com’era agli albori . Un omaggio ad un calcio antico, pulito, pregno di passione e appartenenza.
Questo e altro ancora vuole essere la Vigor 1919 ! !