Prima del play out tra Corigliano-Sambiase siamo andati in casa cosentina per raccogliere le impressioni di Francesco Granata. Buona lettura!
Francesco una stagione in altalena quella vissuta dal Corigliano con qualche spreco di troppo che vi ha portato al play out. Cosa è mancata? Fortuna, malizia o alla fin fine il risultato di classifica è quello giusto?
È stata una stagione molto altalenante, abbiamo fatto un girone di andata con pochi punti in casa e tanti fuori casa ed un girone di ritorno completamente al contrario. Abbiamo tanti rimpianti per come abbiamo concluso il campionato perché non ci sentiamo una squadra che meritava i play out ma abbiamo pagato molto il fatto di essere un gruppo giovane e nelle partite decisive ci è mancata la giusta esperienza e cattiveria per salvarci direttamente.
Dirty soccer ha portato allo slittamento del play out. Fisicamente un modo per recuperare al meglio, mentalmente è un bene o un male considerando anche che adesso per voi non c’è più l’obbligo di vittoria ma sarebbe sufficiente il pari nei 120’?
Si c'è stato questo slittamento del play out e per noi cambia poco eravamo pronti già per domenica ma saremo ancora più pronti tra una settimana. Affronteremo il Sambiase squadra forte creata per puntare ai play off quindi ci aspetta una partita durissima. L'unico vantaggio è che giocheremo in casa e quindi sarà sufficiente non perdere negli eventuali 120'.
Dalla ReggioMediterranea al Sambiase che sul campo aveva chiuso con 39 punti. Detto del doppio risultato, preferivi la “vecchia avversaria”? E dei lametini cosa temi di più?
Dei lametini sicuramente temo l'uomo di punta che è Paolo Gallo ma hanno tante individualità che possono metterci in difficoltà quindi dovremmo preparare al meglio questa gara. Sulle preferenze tra i giallorossi e la Reggio Mediterranea , direi che il Sambiase come squadra è superiore però andare li a Reggio sarebbe stata anche molto dura quindi alla fine accettiamo il verdetto e speriamo di mantenere la categoria.
In ultimo un appello ai tifosi.
Intanto per la maglia che indossiamo dobbiamo assolutamente salvarci sia per la maglia che indossiamo sia per la piazza a cui già sta stretta l'Eccellenza, figuriamoci la Promozione! La salvezza la dobbiamo anche e soprattutto ai nostri tifosi "Skizzati" che sono sempre stati al nostro fianco e che nelle ultime partite abbiamo deluso già troppo. Spero in una bella giornata di sport domenica e spero che anche se i nostri tifosi sono delusi vengano in massa a seguire la partita perché abbiamo bisogno di loro.
Qui per il Sambiase l'intervista con Paolo Gallo