Trebisacce-Paolana squadre salve e capaci di mettere in scena una grandissima sfida che propone 10 (5-5) reti totali e l'esaltazione delle individualità presenti nelle rose delle due squadre che calcheranno anche il prossimo anno il palcoscenico del massimo torneo regionale.
Scalea-Cittanovese al “Longobucco” altra giostra del gol che termina con un 2-2, il risultato non cambia le sorti di entrambe dato che già erano in salvo i cosentini, mentre i reggini sono proiettati ai playoff nazionali.
Luzzese-GallicoCatona finisce con i locali che vincono e diventano padroni del loro destino, infatti i tre punti portano i biancoazzurri fuori dalla zona rossa dove piomba il GallicoCatona che potrebbe essere costretto agli spareggi anche in caso di vittoria la prossima domenica.
Sambiase-Vigor Lamezia derby lametino che sancisce la permanenza giallorossa in Eccellenza, mentre i tifosi biancoverdi ingoiano l'ennesimo boccone amaro di una stagione amarissima.
ReggioMediterranea-Roggiano non poteva non vincere la squadra di casa e così è stato. Il 2-1 finale è onorevole per i cosentini, mentre la squadra di casa continua la corsa verso il playout in casa.
Siderno-Acri non doveva fallire il Siderno. Finisce 5-1 ed è il coronamento dell'inseguimento alla salvezza diretta iniziato con il rientro in panchina di La Face.
Cutro-Corigliano per il Cutro il fare i playout è "tanta roba", la vittoria consente di presentarsi con credenziali importanti. Il Corigliano, adesso, rischia il playout in trasferta complicandosi maledettamente il cammino.
Isola Capo Rizzuto-Locri i crotonesi mettono in chiaro subito le cose. Il Locri viene travolto subendo due reti nell'immediato. Il finale è di 4-1 ed è tripudio giallorosso, l'Isola, infatti, da oggi è ufficialmente in D!