La "Brexit" in casa Roggiano
La "Brexit" in casa Roggiano

LE BREXIT DEL 10 

Il processo di sganciamento della Gran Bretagna dall'Unione Europea durerà due anni. La commisione UE negozierà le condizioni per il distacco voluto dall' ex primo Ministro Cameron dopo l' esito del referendum .

La Brexit del Roggiano Calcio dal massimo campionato dilettanti, non prevede negoziati, le norme che regolano il calcio sono chiare e scritte; si vince, si perde, si costruisce un' identità, una storia che, da quasi mezzo secolo, accompagna il percorso di una società in grado di competere nel panorama dilettanti ad ogni livello.

Archiviata la stagione in corso onorando, ovviamente, il torneo fino alla fine, si discuterà di futuro. L'uscita di scena dei ragazzi, salutati ed applauditi dalla gradinata conferma come avvenuto in molte partite che nonostante la retrocessione, i tifosi hanno apprezzato l'impegno ed il tentativo di rimonta a lungo accarezzato. Brexit vietata per la società che, come abbiamo sempre sostenuto, non ha lesinato energie di fronte alle difficoltà. Merita, qualora l'idea fosse quella di restare uniti, di rimanere al timone. Programmando (questa volta con i tempi giusti e necessari)  un campionato di vertice.

TRIBUTO AL 10

EUMICIELI, bomber senza età,  implacabile e geniale a palla ferma, come testimoniato dalla ricchissima gamma delle sue punizioni vincenti. Per lui la Brexit vale solo ad una condizione, la stessa che regola l'uscita della Gran Bretagna, vale a dire, due anni di tempo per il distacco dal campo. Talento, genio, classe, semplicemente straordinario. Due anni ancora, anche a mezzo servizio, si perché, come tutti ormai sapranno EU domenica contro il Lamezia ha svolto il doppio ruolo: stratega in panchina come allenatore e subito indovina i cambi. Mossa vincente nella ripresa , fa entrare un attaccante con il numero 18 due reti e rimonta. Doppia cifra raggiunta da questo bomber, ah! dimenticavo il nome.... tutti sull'attenti per tributargli una lunga standing ovation.... ''Le Roi'' EUMICIELI.