Eccoci giunti al resoconto del turno 28 dell’Eccellenza Calabria che si fermerà per due settimane.
Acri-Scalea sapevamo che sarebbe potuta essere una partita divertente e così è stato. Nonostante la settimana difficile per entrambe, viene fuori un 2-2 che accontenta tutti andando a puntellare e confermare il buon passo dei rossoneri ed in pratica a sancire la salvezza scaleota.
Roggiano-Vigor Lamezia anche qui un 2-2 che sul campo può aver divertito, ma è tanta l’amarezza per i biancoverdi che trovano un nuovo stop, mentre per la squadra dell’Esaro è ufficiale la retrocessione in Promozione.
Paolana-Isola Capo Rizzuto girandola del gol, emozioni a non finire ed alla fine la gioia è tutta dei crotonesi che centrano un nuovo successo che, complice la mancata partita della Cittanovese, porta Piemontese e compagni, virtualmente, in serie D. Per fare diventare ufficiale la gioia giallorossa servono altri tre punti.
Corigliano-Siderno partita delicatissima e bloccata. Lo 0-0 finale è sicuramente più utile ai biancoazzurri reggini che al termine di una trasferta delicatissima mantengono dietro i diretti concorrenti che oggi sarebbero costretti al playout. Per Audino e compagni potrebbero bastare altri tre punti per festeggiare.
Sambiase-Luzzese lametini praticamente tranquilli anche se servirebbe un punticino per blidnare la salvezza. La Luzzese oggi si conferma squadra da trasferta e può continuare la corsa verso la salvezza diretta.
GallicoCatona-Trebisacce boccata d’ossigeno per i ragazzi di Macrì che ritornano a vincer ed abbandonano la zona rossa. Il cammino ancora non è finito e tanto, dopo la sosta, potrà essere detto dopo lo scontro diretto di Luzzi.
Locri-Cutro partita ben controllata dagli amaranto al cospetto di un Cutro che ha provato le ripartenze. Il 2-0 finale, con una sospensione al 78’ causa acquazzone, porta gli uomini di Ferraro virtualmente alla salvezza.
Cittanovese-ReggioMediterranea sospesa sull’1-1 per maltempo.