Per analizzare i temi della ventseiesima giornata del campionato di serie D girone I, partiamo dal match tra Aversa Normanna e Rende. Periodo di forma sottotono quello dei cosentini che, reduci da due sconfitte consecutive, ultima in ordine di tempo contro una diretta concorrente quale l’Igea Virtus, devono approfittare del turno sulla carta agevole, per poter uscire da questo momento avaro di prestazioni e soprattutto di risultati. Mister Trocini per invertire il senso di marcia punta sul 3-5-2, dovendo fare a meno dello squalificato Gigliotti fermato dal Giudice sportivo per espulsione diretta nel turno precedente. Intanto arrivano notizie positive fuori dal rettangolo verde, vista la squalifica ridotta all’ala Vivacqua, che dunque potrà prendere parte alla gara. D’altro canto i granata reduci dal pari subito in rimonta contro il Gladiator, proveranno ad approfittare del momento poco esaltante dei biancorossi, per raccimolare punti pesanti e di conseguenza avvicinarsi alla zona salvezza distante soli quattro lunghezze. Per la sfida mister Chianese potrà fare affidamento anche sul centrocampista Nappo che ha scontato il turno di squalifica e presumibilmente è pronto a riprendere posto a centrocampo.
Sancataldese – Palmese Match decisamente equlibrato della ventiseiesima è sicurmante quello tra la compagine di San Cataldo e i neroverdi. La squadra allenata da mister Marcianò reduce dai tre punti ottenuti contro il fanalino di coda Sersale, punta a conquistare punti pesanti per allontanarsi in modo definitivo dalla zona calda della classifica, in virtù anche delle tante vittorie e dei tanti punti conquistati tra le mura amiche. D’altro canto i calabresi, reduci da un mese di febbraio molto positivo, proveranno il colpaccio esterno che permetterebbe di rimanere aggrappati al gruppo playoff distante solo un punto, e di conseguenze approfittare di qualche passo falso di Gela e Rende. Mister Mario Dal Torrione punterà sul canonico e collaudato 4-3-3 con il bomber Dorato come riferimento offensivo.
Castrovillari – Roccella Quello tra Castrovillari e Roccella è un derby tra due compagini che vivono situzioni di classifica piuttosto simili. Reduci dallo scialbo e avaro di emozioni pareggio a reti bianche contro il Gragnano, i “lupi” puntano a far valere il fattore campo per conquistare punti fondamentali e alimentare le ultime speranze di avvicinarsi alla zona salvezza. Situazione di classifica migliore per il Roccella che, reduce dall’ottima vittoria casalinga contro il Pomigliano, punta ad avvicinarsi all’Aversa Normanna per poi magari provare ad agguantare il Gragnano distante però diversi punti.
Pomigliano – Sersale Gara tra due compagini che vivono situazioni di classifica diamentralmente opposte. Pomigliano reduce dalla confitta di misura rimediata nel confronto esterno contro il Roccella, punta a consolidare una posizione relativamente tranquilla. La compagine di Pomigliano D’Arco dovrà fare a meno dello squalificato Cuomo, fermato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. Campionato ormai con pochissime speranze per il Sersale, squadra che comunque proverà ad onorare il campionato fino alla fine.