Nel quattordicesimo turno di Serie D la Reggina centra la seconda vittoria consecutiva e torna a respirare in vista di un replay da coltello tra i denti. Gli amaranto battono di misura il Gela con un gol di Di Grazia e strappano anche qualche applauso del pubblico. Segnali importanti per un progetto che vuole ancora credere nel sogno promozione. Buona la prestazione collettiva e molto interessante la prova del classe ’08 Macrì, all’esordio assoluto con la prima squadra. Per il resto, la domenica interregionale ha regalato pochi sorrisi alle calabresi. Pareggio interno del Sambiase contro l’Enna: il quarto gol stagionale di Costanzo non basta ai giallorossi per raccogliere il bottino pieno. Sconfitte dolorose per Vibonese, in casa contro la solida Igea Virtus, e Vigor Lamezia, in trasferta tra le mura del Savoia. In particolari, i rossoblù cadono a causa di un’autorete al 2’pt, mentre i biancoverdi di mister Renato Mancini devono capitolare per una gol di Reis a tempo praticamente scaduto.
TOP 5
Di Grazia (Reggina) – Un gol importante che vale tre punti pesantissimi nel quadro di una prestazione di sostanza.
Macrì (Reggina) – Esordio a sorpresa per il classe ’08 proveniente dalle giovanili amaranto. Strappa applausi e consensi.
Costanzo (Sambiase) – Quarto gol stagionale per un centrocampista che sta sorprendendo per qualità e rendimento.
Kouame (Sambiase) – Si conferma motore del centrocampo giallorosso.
Montebugnoli (Vigor Lamezia) – Entra nel tabellino dei marcatori centrando l’acuto su un campo difficile come quello del Savoia. Prestazione sopra la sufficienza.

