Occasione sprecata contro una Paolana che senza steafare coglie i tre punti, grazie al solito Longo autore di una doppietta. Approccio sbagliato dei ragazzi che regalano i primi trenta minuti, perdendo anche Morabito, uscito per noie muscolari dopo venti minuti.
Paolana in vantaggio con Longo che sfrutta la spizzicata di testa ed infila sottomisura da un metro. Impiega un po' la squadra gialloverde a reagire, ma quando lo fa va in gol. Parte Chiari sulla sinistra e dal fondo manda al centro, velo a centro area, irrompe Perrone e segna il suo terzo gol consecutivo.
Spinti dal pubblico, tanti quelli al seguito, negli ultimi dieci minuti del primo tempo, il Roggiano in due occassioni, con Cissè (para Andreoli) e Costa (fuori di poco) ha la possibilità di ribaltare.
La ripresa inizia ancora con il Roggiano vicino al vantaggio, Micieli da venticinque metri su calcio piazzato centra la traversa e Furriolo incredibilmente spreca sulla ribattuta (vedi il video).
Quando sembrava che l'inerzia del match poteva volgere in favore del Roggiano, l'episodio sposta gli equilibri. Cristofaro sempre tra i migliori, viene espulso, con troppa fretta, forse, giudicato ultimo uomo, per una leggera trattenuta ai danni di Mercuri. Passano tre minuti e Longo, sempre lui porta in vantaggio i suoi. Vani i tentativi portati da Cissè e Greco che non portano al gol.
Peccato, almeno il pari poteva starci, le occasioni non sono mancate per portare punti in cascina. Occasione che il campo offre già domenica in casa, considerato che il Cutro ospita l'Isola CR, che il Corigliano viaggia a Cittanova, battiamo il Locri e potremo far sentire il fiato sul collo a chi ci precede. Cinque partite in casa, tre fuori, il calendario è nostro alleato, ragazzi su la testa, torniamo a ruggire, i tifosi ci credono e sono con voi.