Roggiano imperial, Roggiano che continua la rincorsa, viaggiando ad una andatura in grado, come oggi, di annichilire con una "manita" il malcapitato GallicoCatona.
Pomeriggio da leoni quello visto oggi, motivazioni superiori quelle dei gialloverdi che abbinate a giocate di ottima tecnica hanno consentito di mettere in cassaforte i tre punti già dopo 50 minuti, quando Perrone di testa (ancora) raccoglie l'invito di uno straripante Cissè.
Nei primi 45 minuti doppio vantaggio con Cissè che appena dentro l'area da fermo, dopo un flash di "riflessione" folgora il portiere con un sinistro ad incrociare.
Al minuto 37 tutti in piedi, “le roi” Micieli su imbeccata di Costa inventa la giocata che solo i numeri 10 osano, pallonetto di prima, destro con tocco delizioso, CHAPEAU! GallicoCatona alle corde, dunque, ospiti che solo in una circostanza hanno cercato di far male quando Cormaci solo dal dischetto ha mandato alto un "rigore" in movimento.
Pronti via al 2’ della ripresa vola la "pantera nera" che dopo trenta metri di fuga, vanamente inseguito, insacca.
Detto del gol di Perrone, registriamo l'ennesima perla su calcio di punizione da posizione defilata del solito. È inutile citare l'autore, si sa su calcio piazzato e non solo timbra il 10!
In buona sostanza che dire… La partita perfetta che rievoca altre 'manite'! Ma quelle sono altre storie, a noi interessa che la squadra cresca, lotti! E diciamolo oggi ha girato alla grande con Morabito "signore" del centrocampo che dopo il festival di Sanremo ha pensato di dirigere un'orchestra che le ha suonate alla grande ad un avversario che, sicuramente, ha applaudito la splendida esibizione. Ed ora tutti a Paola, trasferta importante dove non deve mancare (vedi Luzzi) la spinta dei tifosi che sempre più credono al miracolo e la trasferta nella città del Santo forse calza proprio a pennello.