La perla di Miceli,il guizzo di Cissè, il muro di parise e Basile. La sintesi della partita può essere questa. Merito a Germano che sopperisce alle assenze(Morabito, Orsino e Berardi) proponendo uno schieramento offensivo mantenendo lo stesso profilo anche nei minuti finali,segno che oggi la vittoria rappresentava un traguardo da ottenere ad ogni costo.
Reti bianche nei primi 45 minuti con conclusioni di Presta servito da Miceli fuori di poco, Cissè imbeccato da Presta supera in velocità due difensori e costringe Vitale a sventare in angolo. Passano pochi minuti e la "Pantera nera" viene toccata in area ,sembra rigore ma si becca l'ammonizione per simulazione. Poi si vede il Trebisacce con l'ex Zicarelli che semina due avversari ed impegna Arona in uscita.
Ripresa pronti via ed al 7' Miceli dalla e sua mattonella fa secco Vitale impietrito sulla perla del 10 locale.Un minuto dopo Cissè di testa fuori di poco. 12esimo minuto la "Pantera nera" stordisce un avversario con finta e controfinta ed ottiene un rigore evidente. Calcia la "PanteraA ,para Vitale ma il felino è il piu lesto di tutti e rbsdisce in gol..
Cala il sipario? No! Perché reagisce il Trebisacce ed accorcia con Russo con un docile pallonetto di sinistro non parabile. Sono minuti decisivi, Arona para su Bellitti e Basile è decisivo respingendo una conclusione pericolosa. Dura dieci minuti la reazione dei giallorossi che in due circostanze si salvano quando Perrone in piena area batte a colpo sicuro con un difensore che manda in angolo,e con lo stesso fantasista che sul più bello viene atterrato in area ma l'insufficiente ed inadeguato Costa arbitro dell'incontro lo premia con l'ammonizione.
Vittoria che non fa una grinza voluta e meritata con Cissè ,Parise ,Miceli ,Basile, Chiari e Cristofaro tra i migliori ma l'elenco lo si può estendere tranquillamente anche ad Arona, Perrone, Costa ecc...
Domenica prossima per concludere derby tra fratelli in panchina.Si viaggia andando a Luzzi, settimana lunga per i fratelli Germano coach delle due squadre che dovranno escogitare sorprese per sorprendersi considerando che tra i due ogni segreto è come quello di PULCINELLA.