Eccellenza. Ancora duello a distanza in testa. Brividi dal Pollino allo Stretto
Eccellenza. Ancora duello a distanza in testa. Brividi dal Pollino allo Stretto

Ed eccoci ad analizzare il terzo urno di ritorno del campionato di Eccellenza in Calabria che vede soprattutto dalla zona playoff in giù una bagarre avvincente.


 

Luzzese-Acri è la partita che aprirà le danze al turno e che sarà trasmessa qui su stadioradio.it e su CalabriaTv ch. 15 (in replica domenica a mezzanotte). Questo derby cosentino ha tutte le carte in regola per essere una partita intensa e tirata. Da un lato le caratteristiche delle squadre, dall’altro la necessità di fare punti per tenere lontane le inseguitrici. Due risultati su tre per i rossoneri, i biancoazzurri, invece, dovranno e vorranno iniziare a rendere il campo di casa fortino e base della tranquillità. In merito a questa sfida vi proponiamo un fotosondaggio dove, attraverso le reazioni, potrete dirci se finirà 1 x 2.

 

Trebisacce-Cittanovese la più bella sorpresa del campionato, contro una solidissima realtà. Entrambe reduci da un pareggio con stati d’animo diversi. Per i cosentini è l’occasione di accorciare le distanze dal sogno playoff, i ragazzi di Zito sanno che per non lasciare nulla di intentato occorre portare a casa sempre i tre punti. Sarà una sfida affascinante ed aperta.

Paolana-Locri l’andata sorrise alla squadra di Perrotta. Questo match presenta due squadre diverse negli 11 e probabilmente nelle motivazioni. I biancoazzurri tecnicamente si trovano in zona playoff ma di fatto, complice il distacco dalla seconda, possono semplicemente dirsi tranquilli a guardare la graduatoria. Gli amaranto da parte loro dopo aver battuto il GallicoCatona sono a caccia di continuità in tema di risultati positivi ma dovranno sicuramente rinunciare a Libri. Vista l’attitudine dei due mister tutto sarà possibile, ma un pareggio potrebbe, anche, non scontentare nessuno.

Cutro-Vigor Lamezia ci spostiamo nel crotonese per una partita densa di spunti da entrambe le parti. Il Cutro dopo il ko di domenica scorsa è stato pienamente risucchiato nel gruppone playout. La squadra di Leone all’andata è stata capace di tutto e servirà il “tutto positivo” in questa sfida per fare punti. Gli uomini di Andreoli reduce dal pareggio interno contro il Siderno, per non vedere scappare, clamorosamente, il treno playoff hanno solo la vittoria a disposizione per calmare un ambiente abituato a ben altre platee. Sfida nella sfida sarà anche quella tra le torri d'area Catania (Cutro) e Russo (Vigor), vi proponiamo un fotosondaggio per scegliere il vostro preferito.


Isola Capo Rizzuto-Roggiano testa-coda. Entrambe reduci da risultati positivi. Il Roggiano battendo il Cutro con un impeto d’orgoglio mostra ancora timide speranze salvezza. Il team di Salerno col pari di Cittanova in rimonta ha aumentato il suo bagaglio di consapevolezza. Non ce ne vogliano i gialloverdi, ma per l’Isola Capo Rizzuto, questa, è un' occasione da non perdere per mantenere le distanze sulla Cittanovese.

Sambiase-Scalea sarà altra partita elettrizante. I padroni di casa galvanizzati dal punto contro i “rivali” della Paolana, potranno, in caso di vittoria, fare un balzo in avanti verso la metà della classifica, ma soprattutto andrebbero a complicare non poco la vita del team biancostellato, perché se è vero che i cosentini hanno dietro tante squadre, gli equilibri che si registrano quest’anno in Calabria nel campionato di Eccellenza portano tutte le squadre, aventi dai 24 punti in giù, a non stare tranquille


GallicoCatona-Corigliano altro match interessante col marasma generato dal turno precedente. Sconfitta per i reggini, vittoria per gli jonici. A Gallico Superiore c’è tanto della tranquillità dei ragazzi di Cavallo e molto di più delle speranze di rincorsa degli uomini di Aita. Molto si giocherà sul piano tattico, avere la necessità di vincere in trasferta non è mai facile.

Siderno-ReggioMediterranea è l’ultima partita in analisi ed è anche il big match della giornata. Entrambe in zona playout e separate da un punto. Per il Siderno c’è l’obbligo di vittoria, per la ReggioMediterranea quasi, l’unico vantaggio di un pari sarebbe lasciarsi alle spalle una trasferta insidiosa. Chi vince oltre a fare il balzo in classifica, va a farlo anche psicologicamente. Per i padroni di casa sarà fondamentale gestire al meglio il lato comportamentale e la foga che, nel buon punto di Lamezia, hanno tradito una pedina importante come Manganaro assente per squalifica. Sfida nella sfida sarà tra i giovani Tripodi e Bossi che vi proponiamo in fotosondaggio.


 

Questo è quanto la domenica offre nel campionato di Eccellenza calabra, StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP ve lo porta comodamente da voi!