La rabbia e l'orgoglio. L'Isola Capo Rizzuto rimane al comando, ma vede ridursi il vantaggio sulla Cittanovese ad un solo punto e questa è la settimana che conduce proprio allo scontro diretto. C'è rabbia, in casa Isola, per il primo pari casalingo della stagione, ma c'è anche l'orgoglio giusto per sentirsi forti e per andare a Cittanova a dimostrare di meritare il primato.
Domenica c'è il big match e sarà una gara tutta da vivere «anche se - sottolinea subito il direttore sportivo Antonio Mazzei - non sarà decisiva, quantomeno in termini di classifica. Magari potrà lasciare qualche segno a livello mentale. Per quanto mi riguarda, tuttavia, è meglio che questa sfida arrivi subito, così la mia squadra l'affronterà bella carica e con voglia di vincere».
Con il ds giallorosso si torna un attimo sulla gara di domenica scorsa. «Ho sempre odiato la prima giornata successiva alla sosta - ci dice - e i fatti mi hanno dato ragione. E' vero che l'Acri ha portato via un punto tirando giusto due volte in porta, solo su calcio da fermo, ma devo comunque riconoscere che i rossoneri in questo momento sono ostici per tutti. Corrono tanto e sono ben disposti in campo. Allo stesso tempo abbiamo giocato senza la giusta continuità. Dovevamo essere più concreti per chiudere la gara». Al riguardo c'è anche un pensiero alla decisione dell'arbitro Fiore di Paola di concedere il rigore alla compagine rossonera. «Dispiace anche aver subito un penalty che, francamente, mi lascia dei dubbi. Maormai è andata».
Un mezzo passo falso ci può anche stare, insomma, fermo restando che «l'Isola non ha mai detto di voler ammazzare il campionato e noi non siamo la Palmese di due stagioni addietro. Sicuramente abbiamo allestito la squadra per centrare l'obiettivo della promozione e continueremo a lottare per questo». Antonio Mazzei ha comunque visto negli occhi dei suoi calciatori la determinazione giusta per reagire. «Già domenica stessa tutti avrebbero quasi voluto scendere subito in campo contro la Cittanovese. C'è una gran voglia di rivalsa e questo mi lascia ben sperare per il big match. Dobbiamo ripetere la gara di Locri. Lì siamo stati praticamente perfetti. Se si alza il ritmo, emerge la nostra qualità».
Ieri mattina sia Piemontese, sia Okoroji si sono sottoposti ad accertamenti strumentali per valutarne le condizioni. Entrambi verranno monitorati in settimana per capire se saranno in grado di recuperare per domenica. Dovrebbe rientrare Itri a Cittanova, mentre il solo Vallone sembra out. Ma sarà una settimana intensa. Mister Salerno saprà toccare i tasti giusti, anche se da parte di tutti c'è una gran voglia di far bene. «La squadra è arrabbiata - conclude Mazzei - ma saprà indirizzare questa rabbia nei canali giusti, per trasformarla in energia positiva. E da parte di tutti c'è grande orgoglio per quanto fatto finora. Sono sicuro che i ragazzi disputeranno una grande partita».
tratto da Il Quotidiano del Sud