Eccellenza. Le "regine" non abdicano e la coda resta ferma
Eccellenza. Le "regine" non abdicano e la coda resta ferma

Trebisacce-Locri lascia tre punti in casa cosentina e qualche rimpianto, attenuato dai risultati odierni, in casa amaranto. La sfida si è giocata con un grande equilibrio ed alla fine i ragazzi di Malucchi possono brindare ad un 2016 da cineteca. Per gli amaranto una prestazione da cui ripartire e la speranza di pescare qualche innesto importante dal bacino degli svincolati. La partita, disponibile sul nostro canale Youtube, ‎sarà trasmessa in replica a partire da mezzanotte su CalabriaTv.


Luzzese-Paolana derby cromatico tra squadre tranquille. I ragazzi di Germano hanno dimostrato in positivo e negativo di essere capaci di tutto. Purtroppo per loro, oggi, è il segno meno a prevalere al cospetto di una Paolana che nonostante un ridimensionamento avuto dal mercato si è imposta d'imperio contro un tostissimo avversario.


Scalea-Roggiano vede ripartire i ragazzi di Vanzetto che possono prepararsi al meglio per la finale di coppa Italia grazie all'affermazione contro un Roggiano che non vede scappare le altre concorrenti ma si ritrova sempre con 4 punti e con sempre meno giornate da disputare.


Cutro-Acri poteva per i locali essere la svolta definitiva e per gli ospiti il ruggito verso i quartieri alti della classifica. Ne viene fuori un 0-0 nettamente più utile ai rossoneri se si considera ciò che si lasciano alle spalle.


Sambiase-GallicoCatona conferma quanto di buono realizzato fino ad oggi dal lavoro di Cavallo e staff. Per la formazione di Saladino un brusco stop che torna a complicare i piani‎ di risalita.


ReggioMediterranea-Vigor Lamezia porta tre punti in casa neroverde che superano una trasferta insidiosa respingendo l'assalto al podio del Trebisacce. Adesso per Leta e compagni l'obiettivo è la coppa Italia con la finale, venerdì a Rende, contro lo Scalea. Per gli uomini di Carella uno stop preventivabile e la consolazione che durante la sosta si potrà recuperare la brillantezza di inizio campionato.


Siderno-Cittanovese era un match con squadre con grandi, ed opposte, motivazioni. Il risultato premia la formazione di Zito che da subito ha messo le cose in chiaro. Per il Siderno sarà necessario, durante la sosta, puntellare un gruppo che ha tutti i mezzi per provare la risalita.


Isola Capo Rizzuto-Corigliano certifica il titolo di campioni d'inverno per i ragazzi di Salerno. Anche oggi la vittoria è stata netta ed indiscutibile a conferma che, nonostante il tallonamento della Cittanovese‎, questo campionato ha un padrone ben definito. Per la formazione cosentina la salvezza non passava da questo match.