Siamo giunti al nono turno di Eccellenza.
La giornata si aprirà con l'anticipo tv tra Cittanovese-Acri (trasmesso qui e CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre dove andrà in replica a mezzanotte di domenica). Momenti diametralmente opposti per le due squadre. I giallorossi sono reduci da due vittorie consecutive e continuano a tallonare l'Isola CR. I rossoneri arrivano da una settimana complicata, rescissione con Leopizzi e Santosuosso, ma ritrovano con Cirino la guida tecnica. Ne vedremo delle belle.
Siderno-Luzzese partita interessantissima nel palinsesto domenicale. La formazione di casa, priva di Savasta squalificato e Giovinazzo infortunato, dovrà necessariamente ottenere punti per dimostrare anche sul campo la ritrovata compattezza. L'impresa non sarà comunque semplice perché la Luzzese, a prescindere se in casa o in trasferta, ha dimostrato fino a questo momento un'intensità ed una caparbietà tale da mettere in difficoltà chiunque.
Vigor Lamezia-Locri è un' altra partita di sicuro interesse. La Vigor arriva all'appuntamento dopo aver perso contatto con il duo di testa e senza lo squalificato Conversi. Il Locri, nonostante alcuni recuperi deve rinunciare a Papaleo. Chi vince potrebbe definitivamente svoltare in quello che è un match sentitissimo dalle tifoserie che per la prima volta si ritrovano a gareggiare contro in Eccellenza.
Cutro -Trebisacce non sarà certo la sconfitta contro la corazzata Isola a scalfire le certezze di Leone dopo questo ottimo avvio di stagione e siamo certi che il mister saprà ovviare alla squalifica di Lorecchio. Il Trebisacce dopo la vittoria contro il Siderno scende nel crotonese sicuramente tranquillo e potrebbe accettare due risultati su tre.
Scalea-GallicoCatona l'11 di Vanzetto sembra sulle montagne russe ed ancora non riesce a trovare quella continuità di risultati che potrebbe garantire l'accesso ai playoff. I Reggini appaioni rigenerati dalla cura Cavallo.
ReggioMediterranea -Paolana la squadra di Crupi negli ultimi turni pare aver rallentato. Occasione per smentire tutti sarà quella di domenica contro la tostissima compagine di Perrotta che è entrata in zona playoff e con alcune delle sue individualità può risolvere in qualunque istante le partite.
Roggiano-Corigliano derby cosentino senza appello. Per il Roggiano è da un po' di tempo che diciamo come ogni partita deve essere quella per superare lo zero in classifica. La formazione ospite, dopo alcune nubi spazzate via, dovrà iniziare a dare concretezza ai buoni propositi
Isola Capo Rizzuto- Sambiase altro bel match della domenica. I locali hanno dimostrato tutta la loro forza ma comunque restano tallonati dalla Cittanovese. Il Sambiase strappando un punto acquisirebbe ulteriore fiducia oltre a dare continuità di risultati.
Il consiglio, adesso, è di mettervi comodi in vista delle partite e scegliere s StadioRadio usando qualcosa tra la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP per godervi al meglio la domenica del pallone!