Riparte dalla Promozione la Silana, dopo aver rilevato il titolo del Montalto retrocesso lo scorso anno dall'Eccellenza e quindi prenderà ancora parte al torneo nel quale nella passata stagione ha concluso all’ultimo posto. Grande e rinnovato entusiasmo a San Giovanni in Fiore attorno alla squiadra della coittà. Con il nuovo assetto societario c’è un’aria di rinnovamento e di grande voglia di fare bene. C’è grande voglia di fare bene e di essere protagonisti in Promozione, e per questo la società guidata dal presidente Salvatore Costante si presenta ai nastri di partenza con un organico di tutto rispetto.
L’allenatore sarà Sandro Cipparrone, il primo grande acquisto, ed ovviamente la sua presenza ha favorito l’arrivo dei tanti ex Corigliano. I tifosi possono stare tranquilli, in questa stagione sarà tutt’altra Silana. Le prime cinque firme arrivano da quattro calciatori provenienti ex Corigliano ed uno ex Trebisacce. In difesa arrivano Bruno, Scarlato e Vitiritti, quest’ultimo l’unico che non ha giocato nel Corigliano nella passata stagione, ma che ha comunque indossato in passato quella maglia. A centrocampo ecco De Pantis, mentre in attacco si registra il ritorno dopo un anno di Cristian Casciaro, uno dei protagonisti della promozione dalla Prima categoria sotto la guida di mister Del Morgine.
Per la porta la Silana ha scelto il portiere Simari Benigno mentre in cabina di regia arriva il centrocampista crotonese Enrico Percopo. Simari Benigno, classe 1985, ha militato in passato con le maglie di Montalto, Amantea, Scalea, Rossanese, Isola Liri, Calangianus e Villasimius. Percopo è un mediano esperto che ha militato in diverse squadre del Crotonese e non solo. Citiamo tra le altre le esperienze con Cutro, Isola Capo Rizzuto, Roccabernarda e Sersale. Colpi importanti per la compagine di San Giovanni in Fiore che chiude la campagna acquisti con un colpo che alza notevolmente il tasso tecnico.
Si tratta di Francesco Covelli, attaccante crotonese che nelle ultime due stagioni ha militato in Eccellenza nelle fila della Polisportiva Isola Capo Rizzuto e del Cutro, segnando complessivamente 30 gol in 45 partite. Per lui un passato anche in serie C con Rende, Reggiana e Sanremese e tantissima serie D. Un centravanti di sicuro affidamento che farà coppia con Casciaro, assicurando alla squadra di mister Cipparrone un gran numero di reti.
Con questo colpo la società sarebbe quindi conclusa la campagna acquisti. Ai nuovi arrivati, ben 8, si aggiungono tutti quei ragazzi che hanno consentito, nella passata stagione, di mantenere vivo il titolo, ragazzi di belle speranze che potranno dare il loro valido contributo per portare in alto questa squadra.
fonte crotonesport.com