Gli ultimi acquisti e la nascita di un nuovo soggetto a Fabrizia. Le news dai dilettanti
Gli ultimi acquisti e la nascita di un nuovo soggetto a Fabrizia. Le news dai dilettanti

Eccellenza:

Soriano-Fabrizia:

Con un video apparso su facebook, la compagine vibonese annuncia l’arrivo del giovane centrocampista, classe 07, Luca Criniti.

 

Promozione:

Pino Donato Taverna:

IL TALENTO PURISSIMO FRANCESCO MERANTE SCEGLIE IL TAVERNA: È UN TERREMOTO DI MERCATO!

La Polisportiva Pino Donato Taverna piazza la bomba di mercato: Francesco Merante, attaccante classe 2003, è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso.

Un acquisto da prima pagina, destinato a cambiare gli equilibri della stagione e ad accendere la passione di tutta la piazza.

Merante è un talento purissimo, uno di quelli che nascono raramente.

Nel vivaio dell’US Catanzaro 1929 era considerato tra i migliori talenti della sua generazione, con tecnica cristallina, potenza balistica e una straordinaria fase realizzativa.

Dribbling elegante, tiro devastante e giocate da vero fuoriclasse.

Il suo percorso è stato una scalata continua: esplosione a Sersale in Eccellenza con 9 gol da bomber autentico, passaggio allo Sporting Catanzaro Lido in Promozione, ritorno a Sersale e infine l’esperienza al Mesoraca.

Qui, dopo una prima parte di stagione ai box per infortunio, si è acceso nella seconda metà con 5 gol in 9 presenze da titolare, trascinando la squadra fino alla finale playoff di promozione.

Dietro questa operazione c’è la mano decisa del Direttore Sportivo Nicholas Macario, che ha inseguito il ragazzo con determinazione e ha bruciato la concorrenza di club di Promozione ed Eccellenza:

“Seguivo Merante da tempo: è un talento straordinario, un colpo che può spostare gli equilibri. Con lui al Taverna alziamo il livello. Ringrazio di cuore Antonio Frustaci, grande amico di Francesco, per la mano decisiva nella riuscita dell’operazione.”

Il Direttore lo ha subito battezzato Lord Merante, un titolo nobile che racconta la sua eleganza, il suo talento e la capacità di trasformare ogni palla in gol.

E non poteva mancare la benedizione di Mister Marco Pisano, raggiante per il nuovo rinforzo:

“Merante ha tutto: tecnica, velocità, personalità e un tiro che lascia il segno. È il giocatore che ci serviva per completare l’attacco.”

Con l’arrivo di Francesco Merante, al fianco dell’imperatore Rosario Cariati, nasce un tandem offensivo devastante, pronto a scrivere nuove pagine e a trasformare ogni partita in uno spettacolo di potenza e gol.

 

Pro Pellaro:

Asd Pro Pellaro comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante mauritano di nazionalità spagnola Nan Soueilem Bulahi. Classe 2005, Bulahi proviene dall'Fc Nueillaubiers dopo le esperienze vissute sempre in Francia con il Fc Bressuire e l'Fc Poitiers B. SI ringrazia il procuratore Antonio Stelitano per il buon esito della trattativa. Bienvenido Bola!

 

Rocca di Neto:

Ufficiale - Altra conferma roccitana. Firma Antonio Lagani. Classe 2004, Antonio è cresciuto nelle giovanili del Crotone ed ha già fatto un campionato di Promozione a Cotronei nella stagione 2022-23. Dopo un anno importante nella sua Rocca di Neto, nella stagione passata aveva iniziato a Scandale per poi diventare uno dei protagonisti della vittoria del girone playoff rientrato a Rocca di Neto. Ora Antonio Lagani cerca la consacrazione e siamo convinti che farà un ottimo campionato. Bentornato Antonio!

 

Taurianova:

Giusto il tempo di tornare dal viaggio di nozze... ed arriva una delle conferme più attese: Vincenzo Mustica vestirà ancora la maglia giallorossa!

Alla quinta stagione consecutiva con la maglia del Taurianova, Mustica si è contraddistinto per essere uno dei migliori difensori della categoria ed anche grazie alla sue prestazioni siamo riusciti a conquistare la Promozione. Uno dei giocatori più preziosi per mister Coppola che lo può schierare sull'intera linea difensiva.

La squadra giallorossa, dunque, è quasi al completo, ma il DS Ascone è sempre vigile sul mercato, nel mentre la squadra continua la preparazione in vista dell'inizio della stagione 2025/2026.

Forza Taurianova!

 

Union Kroton:

L’Union Kroton comunica di aver raggiunto l’accordo con Santiago Etcheverry per la stagione sportiva 2025/26.

Difensore centrale uruguaiano classe 2002, Santiago è un difensore roccioso ma allo stesso tempo bravo ad impostare. Dopo varie esperienze in Sud America, ha giocato nelle ultime stagioni negli Stati Uniti ed è alla prima esperienza in Italia.

Buona fortuna Santiago.

 

Altomonte:

L'Altomonte RC è lieto di annunciare un innesto di spessore che promette di alzare ulteriormente la qualità della rosa. Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Domenico Iorio, giovane difensore classe 2004. Nonostante la sua giovane età, Domenico vanta un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, avendo calcato i campi di categorie importanti. Ha saputo mettersi in luce nel campionato di Promozione con il Campora per poi farsi notare e approdare nel prestigioso campionato di Eccellenza con le maglie della Morrone e Rende. Con la sua solidità difensiva e la grinta che lo contraddistingue, Iorio è pronto a dare il suo contributo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Benvenuto nella grande famiglia dell'Altomonte RC, Domenico.

 

 

 

Prima Categoria:

Castel Caraffa:

Oggi possiamo finalmente dirlo: il nuovo statuto è stato depositato, i documenti sono firmati e la nostra avventura parte ufficialmente.

Il nostro nome porta con sé la storia di Fabrizia: come il castello che da secoli veglia sul paese, vogliamo essere solidi, radicati e pronti a difendere i nostri colori.

Abbiamo deciso di sostituire “Carafa” con “Caraffa”, molto più usato nel parlato, per dare al nome della squadra un tono più armonioso a livello uditivo.

Crediamo che Fabrizia meriti di avere la sua squadra, la sua maglia e il suo campo sempre vivi. Perché il calcio non è solo una partita: è identità, amicizia, crescita per i più giovani e orgoglio per tutta la comunità.

Asd Castel Caraffa è oggi l’unica realtà calcistica del nostro paese e nasce dalla scelta di un progetto nuovo, pulito, determinato e costruito da chi crede ancora che, passione, trasparenza e impegno siano più forti di qualsiasi ostacolo.

Abbiamo nuovi colori, un nuovo logo e un’energia che non si compra e non si improvvisa, si conquista restando nei momenti più duri!

Adesso il pallone è anche nelle vostre mani, questa è la squadra di tutti, quindi, quello che vi chiediamo è di sostenerci, di venire a vedere le partite e di far sentire la vostra voce.

Fabrizia ha ancora una squadra, l’unica, e finché ci sarà la passione di chi resta, non smetteremo mai di farla vivere.

 

Cutro:

Pugliese Giuseppe – attaccante di razza, vero bomber stimato e conosciuto in tutta la Calabria!

Ex Isola,Cutro, AEK Crotone e Rocca di Neto. Pugliese è un gradito ritorno fortemente voluto dal DS Pupa.

Negli ultimi anni, ha sempre fatto la differenza arrivando sempre in doppia cifra nei campionati di Prima Categoria e dimostrando concretezza e fiuto del gol.

Un attaccante che sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, capace di spaccare le partite e trascinare la squadra con il suo killer instinct.

Un vero cecchino in area, pronto a far tremare le difese avversarie!

Ben tornato bomber, la rete ti aspetta!

 

Silana:

La Silana F.C. di San Giovanni in Fiore non e' solo una grossa realtà , ma un sogno per quei Calciatori che hanno voglia di mettersi in mostra.

Continua imperterrita la Scelta e la Politica dei piccoli passi.

BENVENUTO al giovane classe 1997

Francesco PERRI (Attaccante )

Ultima stagione 14 Goal.

 

San Fili:

Asd San Fili Calcio 1926 dà il benvenuto nel branco a Carlo Spizzirri, difensore classe 1995. Personalità e temperamento fanno di lui un calciatore di grande affidabilità per tutto il reparto difensivo. Grande cattiveria agonistica e vizio del gol completano un profilo importante per la nostra retroguardia. Ex settore giovanile Pro Cosenza, poi tante esperienze tra cui Luzzese, Dipignano, Komunicando e Marca prima di approdare tra i lupi della crocetta. Benvenuto Carlo!

 

Promosport:

Benvenuto Pierpaolo Risoli. La Promosport è felice di annunciare l’arrivo di Pierpaolo Risoli, portiere classe 2001, nuovo rinforzo tra i pali biancazzurri per la stagione 2025/2026. Cresciuto nel settore giovanile dello Scalea, con cui ha esordito in Eccellenza nella stagione 2018/19, Pierpaolo ha vestito anche la maglia della rappresentativa calabrese al Torneo delle Regioni di Fiuggi 2019 come fuori quota. Successivamente ha difeso i pali della Morrone (2019/20) e, dopo lo stop forzato per la pandemia, ha proseguito la carriera con il Praia in Promozione fino alla stagione 2021/22. Portiere reattivo, affidabile e con già una buona esperienza alle spalle, è pronto a dare sicurezza e leadership alla retroguardia della Promosport.

“Qui si respira passione. Ho trovato un gruppo sano, una società ambiziosa e gente che vive il calcio con il cuore. È il posto giusto per raggiungere traguardi importanti. A livello personale voglio dare tutto e lottare insieme ai miei compagni per riportare la Promosport dove merita. L’obiettivo è crescere come giocatore, mettere a disposizione le mie qualità e aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Questa stagione la giocheremo insieme. Noi in campo, voi sugli spalti: uniti possiamo rendere possibile qualsiasi sogno.”

Benvenuto Pierpaolo, e buon campionato con la nostra maglia!

-

Nuovo innesto a centrocampo: Kamel Mohammed Ahmed Hassan. La Promosport è lieta di annunciare l’arrivo in prima squadra di Kamel Mohammed Ahmed Hassan, centrocampista classe 1996, che porterà quantità, equilibrio ed esperienza alla mediana biancazzurra. Nel corso della sua carriera ha collezionato cinque stagioni in Promozione con la Garibaldina, per poi vestire le maglie del Villaggio Europa (Promozione), Mangone (Prima Categoria), San Fili (Promozione) e Decollatura, dove ha giocato due stagioni tra Seconda e Prima Categoria sotto la guida di mister Viterbo. Centrocampista duttile, con grande senso tattico e spirito di sacrificio, Kamel è pronto a mettersi a disposizione del gruppo per affrontare al meglio la stagione 2025/2026.

“Prime impressioni? Tutta la società Promosport mi è subito sembrata attenta al bene della squadra e professionale. Da poco vivo a Lamezia e giocare per una squadra storica del territorio insieme al ritorno del mister Viterbo sono i due motivi principali che mi hanno fatto scegliere di far parte di questa squadra. Spero di dare soddisfazioni a tutto il team Promosport, ai compagni, al mister e soprattutto ai tifosi. Il mio impegno sarà al massimo per far arrivare in alto la squadra e far tornare la Promosport dove merita.”

Benvenuto Kamel, e in bocca al lupo per questa nuova avventura con la nostra maglia!