Bovalinese-Bianco 3-1: per gli amaranto tre punti d'oro
Bovalinese-Bianco 3-1: per gli amaranto tre punti d'oro

Bovalinese - Bianco 3-1

Marcatori : Grillo 5' (Bo), 41' Siciliano (Bo), 54' Maviglia (Bo), 56' Lahal (Bi)

Bovalinese: Pelle F 6., Siciliano 6,5 (61' Oppedisano sv), Pelle A.6,5 , Nirta 6,5, Patea 6,5, Rodà 6,5, Romeo 7, Leveque 6,5, Maviglia 7, Grillo 7,5 (71' Cuscunà sv), Ventimiglia 7

Bianco:  Antonazzo 6, Marte 5,5, Gerace 5,5 (61' Favasuli 6), Commisso D 6, Criaco F 6 (53' Versace L) , Versace D 6, Criaco F 6. Versace B 6,5, Lahal 6,5, Commisso A 6,5, Lucisano 6,5 (61' Frascogna 6)

Arbitro: Giuliano di Lamezia 6,5

Finisce 3-1 per la Bovalinese, il derby contro il quotato Bianco a caccia della migliore posizione play off. Una gara che a sorpresa si è giocata a porte chiuse,  per mancanza di agibilità delle tribune dopo una verifica della Prefettura, costringendo centinaia di tifosi sia ospiti che locali a far ritorno alle loro abitazioni. Una buona Bovalinese riesce ad ottenere una pesantissima vittoria in chiave salvezza, che consente di scavalcare nuovamente il Grotteria fermato nell'anticipo di sabato dal Palizzi. Ad aprire le marcature Grillo al 26' con un tiro da fuori area, il Bianco prova a sorprendere Pelle da calcio piazzato  con l'ex Antonio Commisso che sfiora la traversa. Al 41' è Siciliano ad andare in rete per la Bovalinese su servizio di Grillo. Nella ripresa Maviglia sigla il 3-0 con un eurogol al nono minuto, il Bianco passa due minuti dopo con Lahal che al volo batte l'incolpevole Pelle per il 3-1 finale.

Nella foto Francesco Patea bacia la maglia amaranto "un gesto fatto col cuore - ha commentato il calciatore dela Bovalinese - aldilà del risultato. La cosa più importante è onorare la maglia che‬ si indossa perché i colori rappresentano una città e una storia scritta da chi prima di noi ha indossato la stessa maglia !!! "