VILLESE – DELIESE 3 - 3
VILLESE: Anishchenko 8, Gazzetta 6, Crea 7, Bellè L. 8, Cosoleto 7, Qosia 6.5, Tavilla 6 (59’ Catanzaro 6), Morabito 6.5, Fontana 7, D’Agostino 8, Rifatto 7
Allenatore A. Faraone
DELIESE: Gangemi 6.5, Arena 6.5, Bellè 7, Palumbo 7, Serpentino 6.5, Antonelli 7, Fazzari 6.5, Guerrisi 6, Giannotta 6, Carbone 8, Rosi 7.5
Allenatore G. Nocera
ARBITRO: Ranieri di Soverato
Luca Bellè 20’, Carbone 44’, Rosi 48’, D’Agostino 52’, Antonio Carbone 65’, D’Agostino rig. 70’
VILLA SAN GIOVANNI – Continua la striscia positiva contro le grandi della Villese che riesce dopo essere passata in vantaggio a rimontare la Deliese venuta in riva allo Stretto per continuare la corsa verso i play off.
Parità di reti trai due bomber (16 D’Agostino di cui 8 su rigore e 13 Antonio Carbone). La Villese, in ascesa da qualche settimana consolida la posizione per evitare i play out, tenendo il Guardavalle a 7 punti. Villese quasi salva e Deliese ancora in corsa. Una bella partita di calcio champagne in una gara che ha divertito il pubblico grazie ai sei goal e alle numerose reti mancate: clamorosa quella in mezza rovesciata da pochi passi fallita negli ultimi minuti da Norman Bellè, che si è visto respingere la palla sulla linea di porta da Anishchenko, che ha evitato una débâcle non meritata dai nero verdi.
Al 10’ cross di Tavilla e Fontana clicca da pochi passi. 20’ grande giocata di Pippo Fontana che dalla sinistra serve una perfetta verticalizzazione per Luca Bellè che brucia sul tempo tutta la linea difensiva alta della Deliese, invita il portiere ad uscire e lo infilza con un perfetto raso terra a fil di palo. Al 32’ tiro di Palumbo e Cosoleto devia in angolo. 40’ Carbone da un metro spedisce alta la palla dell’1-1. Pareggia quattro minuti più tardi: Norman Bellè tira da pochi passi, Cosoleto respinge sulla linea e il pallone torna in campo così Carbone di forza in mezza rovesciata mette in rete.
Nel secondo tempo la Deliese passa in vantaggio al 48’: Palumbo dalla sinistra crossa un pallone che supera tutta la linea difensiva nero verde pescando Rosi libero che segna. Al 51 D’Agostino conquista palla a centro campo e si invola verso l’ara avversaria da dove sferra un gran tiro che va a fil di palo per il pareggio del 2-2.
Le emozioni non sono ancora finite: al 65’ doppio angolo per la Deliese, sul secondo Antonelli trova la testa di Carbone che in torsione mette in rete la palla del 3-2. Non passano cinque minuti che la Villese pareggia grazie a quella vecchia volpe di Fontana che riesce a procurarsi un calcio di rigore dentro l’area. D’Agostino trasforma in goal nonostante Gangemi intuisce il tiro ma non lo trattiene.