Anche oggi il mercato porta diverse notizie
Anche oggi il mercato porta diverse notizie

Eccellenza:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Daniel Ibañez vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026.

Una importante riconferma, quella di Ibañez, centro nevralgico del gioco del Bocale da gennaio in poi, calciatore dalla tecnica straordinaria che ha saputo dettare i tempi di gioco della squadra, ispirando la manovra con qualità e lucidità. Un playmaker monumentale che ha mantenuto un rendimento altissimo, incantando il pubblico con giocate di prima, finte e magie di ogni tipo, su tutte quella che gli valse la doppietta contro il San Luca, calciando direttamente dal dischetto del centrocampo e fissando il definitivo 6-1, nel giorno dell’aritmetica salvezza. Per il classe ’95 argentino sono state 15 su 15 le presenze nel girone di ritorno, per un minutaggio complessivo di 1279′; 2 i gol segnati, entrambi, come detto, contro il San Luca, il primo dagli undici metri, il secondo il citato capolavoro da metà campo. Talento eccezionale plasmato dalla cantera del San Lorenzo de Almagro, ha poi avuto tutto il tempo per maturare vestendo tante maglie importanti in Argentina, prima di un passaggio in Messico e infine l’approdo in Italia, in Sicilia con la Jonica, ultimo step che ha preceduto il suo arrivo in biancorosso a gennaio.

Per il felice esito della trattativa, si ringrazia sentitamente Antonio Stelitano, procuratore di Ibañez nonché grande amico del Bocale ADMO e dai noi stimatissimo, fondamentale per la scelta del calciatore di rimanere ancora in biancorosso.

 

Promozione:

 

Rocca di Neto:

Ufficiale - Anche Giovanni Maione giocherà con il Rocca di Neto 1966 Il Rocca di Neto 1966 comunica che nelle scorse ore si è assicurata le prestazioni sportive di un altro fortissimo centrale difensivo classe 1986, Giovanni Maione. Leadership, esperienza, fisicità e gol dalla difesa. Sono queste le caratteristiche di Giovanni che nella stagione appena conclusa ha vinto la Coppa Calabria con la Silana dove ha passato gli ultimi due anni dopo tanti campionati in Eccellenza a Isola Capo Rizzuto. Già oggi Giovanni Maione disposizione di mister Caligiuri per l’inizio della preparazione. Benvenuto a Rocca di Neto Giovanni.

 

Sersale:

L’Asd Sersale Calcio è lieta di comunicare il ritorno di Marco Battigaglia!

Centrocampista classe 2007, nella scorsa stagione ha disputato il campionato nel Sambiase, nel 2023/2024 ha già fatto parte della nostra rosa dimostrando le sue qualità tecniche.

Bentornato e buona fortuna Marco!

 

Mesoraca:

Il Mesoraca piazza un colpo di spessore per la corsia sinistra: Antonio De Fazio, classe 1998, è un terzino ed esterno completo, con un curriculum costruito a suon di prestazioni e trofei.

Cresciuto nel settore giovanile della Vigor Lamezia, ha esordito in Serie D con il Varese, per poi trasferirsi al Rieti, dove ha vinto il campionato di Serie D.

Torna in Calabria per vestire la maglia del Sersale, poi passa al Sambiase nel 2020, con cui conquista il mini torneo di Eccellenza.

Nel 2021 è di nuovo protagonista a Sersale.

Negli ultimi tre anni ha indossato la maglia della Vigor Lamezia, diventandone una colonna e contribuendo a:

2022 – Campionato di Promozione

2023 – Playoff regionali di Eccellenza

2024 – Campionato di Eccellenza

Antonio porta con sé mentalità vincente, affidabilità ed esperienza per alzare ulteriormente l’asticella della rosa amaranto.

Il suo arrivo porta la firma del Direttore Sportivo Sorace, sempre attento a innestare qualità e personalità nella squadra.

 

Deliese:

UFFICIALE: UN DELIESE PUROSANGUE PER IL CENTROCAMPO AMARANTO

Talento, cuore e senso di appartenenza: un mix che ci rende orgogliosi di annunciare il suo arrivo. Angelo Luverà, classe 2008, centrocampista centrale di grande intelligenza tattica e qualità tecnica, è uno dei profili più promettenti del panorama giovanile calabrese.

Il suo percorso comincia prestissimo: a soli 6 anni entra a far parte della scuola calcio Segato, dove rimane per ben 10 stagioni. Con il club reggino raccoglie soddisfazioni importanti, distinguendosi come punto di riferimento tecnico e caratteriale della propria squadra, fino a trascinarla da protagonista alla seconda fase nazionale del campionato Under 17. La scorsa stagione il salto alla Reggina, dove ha brillato anche nel campionato Under 19 nonostante i suoi appena 16 anni, confermando doti da leader e un profilo ambizioso e carico di talento. È suo primo anno in amaranto, e sarà anche un anno “a casa”.

“Appena avevo l’opportunità di vestire questi colori, non c’ho pensato due volte. Tornare a Delianuova rappresenta per me un sogno che si realizza. Ho sempre seguito la Deliese, sin da piccolo, e ho sempre sperato di farne parte. Ora che ci sono, darò tutto me stesso per questa maglia. Questa società si è sempre distinta per serietà, ambizione e voglia di vincere. E sono sicuro che insieme faremo qualcosa di speciale”.

Un innesto di spessore per il centrocampo della Prima Squadra amaranto, ma anche un orgoglio per tutto il nostro movimento giovanile: Angelo è uno dei nostri.

 

Kratos Bisignano:

El es un crack. Un “giocatore eccezionale”. Colpaccio Kratos: acquisite le prestazioni sportive dell’argentino Ignacio Beltritti. Centravanti classe ’01, piede caldo e ben calibrato, il suo fiuto del goal va ad arricchire un bagaglio tecnico di alta qualità, quella appresa nei barrios argentini, coltivata e affinata tra le fila di Americano de Carlos Pellegrini e Jorge Newbery de Buchardo, entrambe in Liga Regional (Eccellenza, per intenderci). Altra ottima esperienza formativa di bomber Ignacio nella Segunda División con la maglia dell’Estudiantes de Río Cuarto. “Sono al Kratos perché mi è subito sembrata una società molto seria con buone aspirazioni – dice – sono molto contento di essere qui. Vamos por todo.” Ignacio Beltritti è un nuovo giocatore del Kratos Bisignano.

 

 

 

Prima Categoria:

 

Soccer Montalto:

La Soccer Montalto annuncia la conferma di Antonio Carrieri, portiere classe 2007, che anche nella prossima stagione continuerà a difendere i pali rossoblù.

Antonio ha fatto della dedizione e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno, qualità fondamentali. La sua presenza in allenamento e il suo spirito di sacrificio rappresentano i valori che la nostra società vuole trasmettere ai giovani atleti.

Crediamo fortemente che ogni ruolo, ogni contributo, abbia un peso fondamentale nel percorso di una squadra, e che anche lontano dai riflettori si può fare la differenza. Buon ritorno in campo, Antonio!

 

 

Stelle Azzurre:

La società Stelle Azzurre Silana è orgogliosa di annunciare il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025/2026:

Mister Fortunato Mauro

Allenatore giovane ma già di grande carattere, nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della storica promozione del Rocca di Neto, accanto a mister Castagnino. Un anno da incorniciare, che ha confermato tutto il suo talento anche in panchina.

Da sempre immerso nel mondo del calcio, sia in campo che in panchina, inizierà ora a guidare le Stelle con grinta, passione e idee chiare.

Inizia una nuova avventura, con l’obiettivo di crescere insieme e scrivere altre pagine importanti della nostra storia.

 

Bovese:

NUOVO INNESTO – GIUSEPPE MUSSATTO Stagione 2025/26 La Polisportiva Bovese accoglie con entusiasmo Giuseppe Mussatto, terzino italo-cileno classe 2005, nuovo rinforzo per la rosa biancazzurra. Difensore laterale moderno, unisce grinta, spinta costante e ottime doti difensive. Giuseppe arriva con già diverse esperienze nel calcio dilettantistico italiano, avendo militato in società come StiloMonasterace, Siderno e Juvenilia Roseto C.S. Doppia anima italo-cilena, energia internazionale e voglia di lasciare il segno: Mussatto è pronto a correre per i nostri colori. Benvenuto Giuseppe, la fascia ti aspetta.

 

Real Trebisacce:

Un graditissimo ritorno nella famiglia Real Leo De Marco, motorino instancabile, vero jolly di difesa e centrocampo, dopo aver vissuto da protagonista le promozioni in Seconda e Prima categoria, ha deciso con il cuore di difendere nuovamente i colori di Trebisacce Bentornato Pupino.