Scorrano nuovo tecnico del Guardavalle "squadra competitiva dopo gli ultimi arrivi"
Scorrano nuovo tecnico del Guardavalle "squadra competitiva dopo gli ultimi arrivi"

È a tempo pieno l'attivismo del sodalizio giallorosso che, senza esitare, scioglie ogni riserva e ufficializza il nome del nuovo tecnico a cui è stata affidata la conduzione tecnica dello scacchiere giallorosso dopo l'addio di mister Enzo Riitano. Si tratta di mister Umberto Scorrano, ex calciatore anche del Catanzaro, molto apprezzato negli anni trascorsi in serie C e D, che si è dichiarato pronto a salire in cattedra. Voci di corridoio lasciano trapelare la notizia secondo la quale l'intenzione della società era quella di continuare il campionato con Roberto Minniti, ma la scelta dello stesso di non assumersi l'impegno in prima persona ha spiazzato lo staff dirigenziale che, prontamente, ha ingaggiato mister Scorrano.

Il dg Francesco Taverniti fa il punto della situazione: «Ci siamo messi subito in moto e, tra i papabili, la scelta è caduta proprio sul nome più gettonato quello, appunto, di Umberto Scorrano.».

Dal tenore della dichiarazione resa dal dg Taverniti traspare un clima di massima collaborazione: «Sono contento di essere stato contattato - ha detto Scorrano - da una società blasonata come il Guardavalle. L'intesa con lo staff dirigenziale è stata raggiunta sin dai primo contatto. Andremo a Bocale per fare la nostra gara. Sono convinto che con gli ultimi acquisti la squadra sia competitiva e, come tale, credo in questo gruppo». Sicuramente il lavoro non mancherà al nuovo tecnico che proverà a dare alla rosa una marcia in più e la squadra dovrà acquisire gli schemi di gioco impartiti dal nuovo allenatore.