Locri-Africo 3-0.
Locri-Africo 3-0.

Locri: Macrì,  Agostino, Pasqualino, Scigliano, Tedesco, Romeo, Ventimiglia  (89’  Nocera), Seck, Iervasi, Libri G.  (71’ Morabito G.), Papaleo (90’ Perrone). All. Carella (Squalificato)

Africo: Zangari, Borrello , Morabito, Manglaviti, Siciliano, Criaco L., Martino, Carbone, Favasuli , Grillo, Oppedisano  (57’ Romeo). All. Criaco

Arbitro: Massaria di Vibo Valentia

Marcatori: Papaleo 2 e Iervasi (L)

Ammoniti: Tedesco, Macrì (L)

Se è vero come si dice che fino all’arrivo degli scontri diretti il Locri dovrà fare sempre risultato pieno, l’inizio non è per niente male.

 

La squadra di Carella oggi vince con un 3-0 maturato nel secondo tempo grazie ad una partita con rischi pari a zero e dove si è messo in mostra tanto del potenziale tecnico.

Sugli scudi oltre Papaleo autore di un gol meraviglioso (quello del 2-0) anche Seck e Libri. Plauso anche per i due terzini Pasqualino ed Agostino.

 

La cronaca del primo tempo non regala spunti, la ripresa vede un Locri assolutamente feroce che al 50’ trova il vantaggio grazie ad una “incornata” di Papaleo su cross di Agostino sulla destra.

L’Africo è tutto in un’azione confezionata da Carbone, Manglaviti e Favasuli con quest’ultimo che tenta, senza riuscirci, una conclusione acrobatica.

Il secondo gol del Locri, all’81’, è “difficile” da raccontare. Seck recupera palla e lancia, per almeno 50 metri, Papaleo, il numero 11 amaranto, in posizione defilatissima sulla destra, “sente il pallone” e senza guardarlo prima aspetta che il portiere esca e poi con un tocco delizioso fa partire un tiro che si insacca nel palo più lontano mandando in estasi i numerosi spettatori presenti al Comunale per questa gemma.

Il terzo gol è di Iervasi che colpisce di testa su corner di Perrone nobilitando una prestazione fino a quel momento un po’ sottotono e manda sotto la doccia un Locri ed una Locri felici mentre per l’Africo la salvezza passerà da altri campi.