La vittoria è sempre la migliore medicina per chiunque. Lo è anche per il Castrovillari calcio che contro il Cutro oltre ad aver conquistato tra le mura amiche i tre punti ha anche convinto tecnico e sostenitori. Si è probabilmente sulla buona strada, così come ha confermato il tecnico Franco Viola, ma “bisogna continuare a lavorare con costanza e impegno” se si vuole arrivare a traguardi importanti.
E’ il “leitmotiv”dell’allenatore castrovillarese che conosce benissimo la ricetta vincente di questa categoria. Ci vuole però pazienza per risalire la classifica e dare una identità precisa a questa squadra. Domenica il tecnico rossonero ha immischiato nuovamente le carte a conferma che si sta guardando con attenzione ad ogni singolo giocatore prima di fare eventuali scelte con l’apertura del mercato a dicembre. L’importante è “essere sereni e credere nel gruppo” però. Le parole di Viola sono molto chiare ed ancora una volta mettono in evidenza come la “forza di una squadra sia l’essere uniti e credere insieme nella conquista dell’obiettivo”.
Non è un caso che tra i tanti l’allenatore del Castrovillari ha evidenziato e elogiato il comportamento di Raiola e Capasso. I due giocatori castrovillaresi non stanno trovando spazio per una serie di scelte tecniche probabilmente ma “dimostrano serietà, impegno e attaccamento alla squadra encomiabili. Questo è ciò che serve per essere una squadra vincente”. Per fare grande questo Castrovillari “bisogna essere dediti al lavoro. Così come lo è questa società” afferma Viola che sta “lavorando con entusiasmo e serietà ad un progetto.
Alessandro Di Dieco e Giuseppe Agostini, colonne di questo Castrovilalri che mi onoro di allenare meritano per l’impegno profuso certamente altri palcoscenici che speriamo poter loro regalare. Sono sempre più convinto che la strada e tortuosa e difficile ma il nostro impegno e il loro entusiasmo possono essere un mix fondamentale per regalare qualcosa di importante a questa splendida tifoseria” conclude Viola.
Ora per il Castrovillari dopo la vittoria contro il Cutro (2-0 splendida doppietta del baby Di Maggio) arriva una settimana importante. Trasferta a Trebisacce domenica prossima, recupero contro la Paolana il 4 novembre e sfida interna contro l’Acri. Tre gare in cui i lupi del Pollino potrebbero dire molto a questo campionato e insediarsi sempre di più nei piani alti della classifica.