E' stato stipulato l'accordo commerciale di sponsorizzazione sportiva per la stagione agonistica 2015/2016 tra lo Scalea Calcio ed Allergy Therapeutics Italia società leader nel settore delle immunoterapie specifiche per la cura delle allergie. Per la prima volta il nome dello Scalea Calcio (e forse anche per il panorama calcistico dilettantistico calabrese) sarà associato ad un marchio internazionale prestigioso come quello dell'azienda farmaceutica inglese Allergy Therapeutics.
Il Presidente Formica è riuscito a stringere questo importante accordo commerciale con la società di Worthing quotata alla London Stock Exchange pronta ad investire nella Calabria e nello Scalea Calcio. L'idea è nata - afferma il Presidente Formica unitamente al Dr. Luca Marone Finance & HR Manager di Allergy Therapeutics Italia - dai valori condivisi che accomunano lo Scalea Calcio all'azienda Allergy e dalla volontà di quest'ultima di investire risorse nel territorio italiano in particolare in Calabria nel lancio dei probiotici e nello specifico del marchio ATIPLUS Power destinato alle esigenze dello sportivo. Inoltre da tale collaborazione - conclude il Presidente dell'US Scalea 1912 - nascerà un'importante studio scientifico sulla tenuta atletica dei calciatori denominato Scalea LAB (molto probabilmente primo caso in Italia per una società calcistica a livello dilettantistico). I particolari dello studio saranno presentati in occasione della successiva presentazione del Main Sponsor che avverrà nelle prossime settimane.
Nel frattempo tra amichevoli e preparazione lo Scalea prosegue anche la campagna acquisti con la preziosissima riconferma del Centrocampista Silvano Cersosimo, tra gli under firma anche Spartaco Marsicano trzino classe 1997 proveniente da campionati importanti con Ischia e Portici, ed il centrocampista Davide Mirone, classe 1997, proveniente dal Castrovillari, che infoltisce ulteriormente la rosa biancostellata a disposizione di mister Carnevale.
E' uno Scalea determinato ed ambizioso il primo ad iniziare la preparazione in questa stagione che ha già potuto testare la squadra in due occasioni: contro il Crotone presso il Campo la Fattoria di Moccone (Camigliatello Silano), dove nonostante la sconfitta (7-0), Carnevale ha tratto spunti importanti. Stesso dicasi per l'amichevole di mercoledì in Basilicata contro il Picerno, terminata 1-1 con un gol di Mandarano per lo Scalea, gara di cui in basso vi proponiamo le immagini salienti.
Domenica 30 Agosto il primo impegno ufficiale in Coppa Italia: alle 17:00 si scende in campo in casa dell'Amantea.