Palmi (R.C.)– Dopo giorni di trepida attesa, la sospirata fumata bianca è finalmente arrivata: l’US Palmese 1912 si è iscritta al campionato di Serie D 2015–2016, titolo sportivo conquistato a suon di record nello scorso torneo di Eccellenza.
E’ stato il presidente dimissionario (?) Pino Carbone a consegnare la documentazione (e la relativa fideiussione bancaria di 31 mila euro) nella sede romana della Lega Nazionale Dilettanti; dopo aver espletato questa necessario iter burocratico, il più che centenario club della Costa Viola dovrà ora pensare a gettare le basi per presentarsi al via nel massimo campionato dilettantistico con una squadra in grado di regalare tante soddisfazioni al passionale pubblico neroverde, con il primario obiettivo di centrare una tranquilla salvezza.
In quest’ottica, non ci sono ancora notizie sul nome del tecnico che siederà sulla panchina della Palmese; difatti, dopo un primo incontro preliminare, il trainer lametino Rosario Salerno non è stato più chiamato dalla dirigenza neroverde: per le straordinarie competenze calcistiche, e le qualità umane non comuni, Salerno merita ampiamente la riconferma, anche perché –nell’attesa– lo stesso allenatore di Rocca di Neto (Kr) ha perso diverse opportunità con squadre di Serie D.
Nella giornata di venerdì si era sparsa la voce della fusione tra la US Palmese 1912 e la AS Cittanovese Calcio, che avrebbe portato ad una squadra unica soprannominata U.S.D. Palmese– Città della Varia con il vice presidente del Consiglio Regionale Francesco D’Agostino che avrebbe acquisito il 50% delle quote societarie del più che centenario club della Costa Viola; a stretto giro di tempo, la notizia “bomba” si è sgonfiata con un comunicato ufficiale della US Palmese 1912, attraverso il quale il presidente dimissionario (?) Pino Carbone ha smentito la fusione precisando che “al signor Francesco D’Agostino la Palmese è legata da un rapporto di reciproca stima e sincera amicizia, che sarà il nostro sponsor per la prossima stagione calcistica”.
Oltre a ciò, sempre tramite comunicato ufficiale, il club nero verde fa sapere che “la Us Palmese non è mai stata in vendita, in quanto appartiene in senso assoluto alla città di Palmi ed hai propri cittadini”; infine, si precisa che Lino Polimeni, famoso presentatore della trasmissione “Raggio di sole”, è il nuovo responsabile marketing e comunicazione: per i suoi trascorsi, Polimeni ci sembra l’uomo giusto al posto giusto.
A conferma della bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico nella fantastica scorsa stagione agonistica, sono arrivati tre premi dal concorso indetto dal portale “StadioRadio.it”: miglior allenatore Rosario Salerno, miglior centrocampista Marco Foderaro (con un piccolo scarto di voti sul capitano Giovanbattista Cordiano) e miglior attaccante al mega– bomber Francesco Piemontese. Quanti di questi vestiranno ancora la casacca neroverde? Noi speriamo tutti…!
quotidianodelsud