Vibonese: ultima curva prima della serie D. Battaglia " i ragazzi sono disposti a tutto"
Vibonese: ultima curva prima della serie D. Battaglia " i ragazzi sono disposti a tutto"

Si annuncia una, partita calda, anzi caldissima e bisognerà attingere alle ultime risorse per sopportare il clima che attenderà la Vibonese domenica a Policoro. Le previsioni danno una giornata con la temperatura intonili ai 30 gradi. Un problema in più per chi dovrà scendere in campo per giocarsi nell'ultima gara della stagione la promozione in Serie D.

Per i ragazzi di Gaetano Di Maria manca un solo giorno al match di ritorno con il Real Mettapontino e le sensazioni, all'interno del gruppo, sono buone. "Fra i ragazzi - sostiene il direttore sportivo Marcello Battaglia -si respira il giusto clima di fiducia in vista di questa importantissima partita, dove tutti contano dì di conquistare la promozione, anche se sarà durissima, perché si andrà ad affrontare  un avversario che ha mostrato la sua compattezza.  Al punto in cui siamo arrivati, tuttavia, sarebbe davvero un peccato non concretizzare l'enorme lavoro svolto e i numerosi sacrifici a cui si è andati incontro".

Grande fiducia, insomma, ma altrettanta grande determinazione, anche perché "la squadra e lo staff tecnico -spiega Marcello Battaglia - ci tengono tantissimo a regalare la promozione alla società, al Presidente Caffo ed al direttore generale Beccaria, nonché alla città di Vibo, ohe merita altri palcoscenici".

Domani a Policoro la Vibonese sarà seguita da un centinaio di tifosi "e questa sarà una responsabilità maggiore per tutti noi, perché - aggiunge il ds rossoblu - dovremo ripagare la nostra tifoseria con una bella soddisfazione". Farà, come si diceva, un gran caldo in Basilicata, almeno stando al le previsioni del tempo «e questo aumenterà le difficoltà di chi scenderà in campo, anche perché siamo alla fine della stagione e si è accumulata una certa stanchezza. Conterà molto il lavoro svolto durante l'anno e sotto questo aspetto siamo fiduciosi». Ci sarà anche il rischio dei supplementari: «Abbiamo messo in conto pure questa ipotesi, anche perché abbiamo constatato la forza del nostro avversario. I ragazzi sono pronti a tuttio pur di espugnare Policoro e di regalarsi una bella soddisfazione. E' l'ultima gara -conclude Marcello Battaglia- e non la vogliamo steccare. Incrociamo le dita e speriamo bene".

Ieri, infine, solito allenamento del venerdì mattina e oggi classica rifinitura e, dopo pranzo, partenza per Policoro.

 

quotidiano del sud