PLAY OFF: l'Isola vuole saltare il primo turno, Scalea obbligata a vincere. Poche speranze per l'Acri.
PLAY OFF: l'Isola vuole saltare il primo turno, Scalea obbligata a vincere. Poche speranze per l'Acri.

A 90 minuti dal termine della stagione regolamentare solo la Vibonese è certa del proprio destino. Giochi ancora aperti per i play off dove potrebbe rientrare anche l'Acri, anche se le chance sono davvero poche.

Ma partiamo dal big match di domenica, tra Isola Capo Rizzuto e Vibonese: la squadra di mister Leone è decisamente più motivata a vincere la gara, infatti in caso di vittoria ed un contemporaneo ed ipotetico pari o sconfitta interna dello Scalea contro la Paolana, l'Isola Capo Rizzuto sarebbe matematicamente finalista play off, andando ad affrontare la Vibonese stessa al Luigi Razza, in quanto marurerebbe il distacco di dieci punti.

Lo Scalea di mister Carnevale avrebbe quindi un solo risultato per non rischiare la disputa dei play off: la vittoria. L'avversario dei nerostellati, è la Paolana del Presidente Bruno, che ormai salva da tempo sembra intenzionata a rovinare la possibile festa allo Scalea.

Per l'Acri sono troppe le combinazioni necessarie affinchè possa centrare il quarto posto. Inanzi tutto deve vincere in casa del Sersale e sperare in una sconfitta interna dello Scalea che raggiungerebbe a quota 49 e su cui avrebbe la meglio in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti, chiaramente l'Isola Capo Rizzuto non dovrebbe andare oltre il pari con la Vibonese.

Tornano a Isola - Vibonese in occasione del match, e in concomitanza della fine del campionato, la società giallorossa, ha organizzato un evento indirizzato ai bambini e dedicato alla cultura dello sport e del fair play, dal titolo: “Educational Football Game” . L’evento prenderà inizio alle ore 15.00, un ora prima dell’inizio ufficiale.