Sarà un martedì intenso quello di oggi per il Presidente dell'AIAC Renzo Ulivieri, impegnato in un doppio appuntamento nella nostra regione, organizzato dall'AIAC Calabria guidata dal Presidente Pilato.
Questa mattina alle ore 11:00 si terrà a Gioia Tauro presso il Centro del Laicato un incontro dal tema "Violenza e Razzismo nel Calcio". Un tema delicato su cui interverranno oltre al massimo esponente degli allenatori in Italia, anche Raffaele Pilato Presidente Regionale A.I.A.C., Stefano Archinà Presidente Regionale A.I.A., Domenico Mammoliti Allenatore Koa Bosco, Franco Viola Allenatore Nuova Gioiese, Don Roberto Meduri Presidente Koa Bosco, Cecè Alampi Direttore Caritas Diocesi Oppido Palmi, sua Eccellenza Monsignor Vescovo Francesco Milito Diocesi Oppido-Palmi e Saverio Mirarchi Presidente Comitato Regionale Calabria.
Nel pomeriggio un'altro appuntamento organizzato dall'AIAC Calabria sarà di scena presso l'Aula Tecnica del Comitato Regionale Arbitri di Catanzaro in Via Clemenza, dove si terrà un briefing tecnico tra Allenatore ed Arbitri Calabresi, accorgimenti tecnici e video analisi con la Presenza anche qui di Renzo Ulivieri. L'incontro è previsto per le ore 16:00. La giornata si concluderà con la lezione di Ulivieri agli aspiranti allenatori che stanno frequentando il Corso UEFA B a Lamezia terme.