Marcatori : al 20 e all’88 Siclari, al 34 Vita, al 37 Digiacomantonio
Villa San Giuseppe: Cullari 7, Sinicropi G. 6, Latella 5(all’83 Catalano), Sinicropi S. 5, Marcianò 5, Caracciolo 6, Pizzata 5 ( al 56 Napoli 5), Fornello P. 5, Nicolazzo 5, Vita 6 (al 43 Pellegrino 5), Postorino 5 All. Verbaro
Reggiomediterranea : Fiumanò 6, Digiacomantonio 7 (al 57 Foti 7), Falduto 6 (al 46 Martino 6), Sapone 7,Marcianò 7, Brancati 7, D’Ascola 8, Bossi 7,Ventura 7, Candido , Siclari 8 All. Crupi
Arbitro- Rispoli di Locri 6 ( Fiorenza e Lafanidi di Locri)
Gallico- Tanto di cappello ad una spumeggiante Reggiomediterranea che batte anche in casa propria il Villa San Giuseppe. Marco Siclari è l’eroe della giornata, fa una “ doppietta” d’autore, colpisce un palo. Vince alla grande il duello con il “ cannoniere” del San Giuseppe Roberto Nicolazzo quest’oggi stranamente opaco. Villa San Giuseppe che interrompe la lunga “striscia positiva”, si ferma a 13 risultati utili consecutivi, rimedia la prima sconfitta interna. Vince con merito la formazione di Bruno Leo che ha giocato con armonia, buone trame, in velocità soprattutto negli esterni dove Nanni D’Ascola ha fatto la differenza.
Villa San Giuseppe che non ha retto lo scontro sul piano atletico , del ritmo e della proposizione del gioco. Antonio Cullari ha evitato un passivo più pesante parando sempre sullo stesso Siclari e D’Ascola.
Al 20 una rete bellissima di Siclari che elude l’esperto Peppe Marcianò con una finta di corpo e “saetta” a rete imparabilmente per Cullari. Al 24 la reazione flebile del San Giuseppe con un tiro di Catalano ben parato da Fiumanò. Al 26 un tiro di Sapone per poco non sorprende Cullari, al 29 lo stesso attaccante Siclari, Classe 1994, impegna severamente Cullari con un radente.
Al 34 il pari dei locali. Viene atterrato Postorino. Punizione da 25 metri.Tonino Vita con una “ staffilata” fa gonfiare la rete alle spalle di Fiumanò . Tre minuti più tardi il “ sorpasso” ospite. C’è un corner dalla sinistra, si erge più di tutto il difensore Digiacomantonio che trafigge Cullari. Nella ripresa è un San Giuseppe che gioca con piglio più deciso, ma poche volte si rende pericoloso. Roberto Nicolazzo ha le polveri bagnate, non trova spazi la lenta e prevedibile manovra dei locali che Soffrono le “ ripartenze” del Reggiomediterranea che al 79 cogli un palo con l’indiavolato Siclari.
All’ 88 il “tris” è servito. Sempre con Marco Sicalri che lanciato da Sapone fugge via veloce e scavalca Cullari In uscita. Reggio Mediterranea che conquista la sesta vittoria esterna e “scavalca” in graduatoria gli avversari, per il Villa San Giuseppe un pomeriggio da dimenticare e in fretta.
Episodio curioso da “scherzi a parte”. Al minuto 76, la contesa è sospesa. Il guardalinea Fiorenza ha dovuto sostituire le scarpette, alla ripresa tanti applausi e tanti sorrisi per un episodio insolito a vedersi.
Giuseppe Calabrò