La vittoria nel “derby” contro il Castrovillari ha portato ancora più entusiasmo nell’ambiente acrese, tre punti importanti che per il momento portano all’Acri il quinto posto solitario, per la squadra allenata da Pascuzzo, questo è un periodo impegnativo, oltre al campionato i rossoneri sono impegnati anche nelle fasi nazionali di Coppa Italia Dilettanti, mercoledì 25 Febbraio, infatti, scenderanno in campo nel ritorno degli ottavi di finale contro il Marsala, dopo la gara d’andata pareggiata in Sicilia per 2 a 2.
Prima del Marsala però l’Acri è atteso dall’impegno casalingo di campionato contro la Paolana, partita che sarà giocata in anticipo sabato 21. La stagione dei rossoneri fino a questo momento viene commentata positivamente dal Presidente Angelo Ferraro :
<< Siamo soddisfatti per quello che la squadra ha fatto fino a questo momento – afferma Ferraro – anche contro il Castrovillari ho visto una buona prestazione, voglio sottolineare l’impegno di tutti i componenti della rosa. Contro i “lupi del Pollino” abbiamo schierato una squadra formata da tanti giovani – ci dice con soddisfazione – basti pensare che abbiamo addirittura impiegato dal primo minuto quattro under>>.
Per Ferraro fino a questo punto, una stagione da incorniciare, che lo ha portato di diritto nella storia del calcio acrese, soprattutto dopo la vittoria della Coppa Italia Calabria e l’accesso nella fase nazionale : << Se abbiamo ottenuto risultati prestigiosi, il merito va anche a chi mi ha preceduto nel corso degli anni, da ognuno di loro ho preso spunto>>. Per l’Acri questo è una fase della stagione che potrebbe essere decisiva, soprattutto in Coppa Italia, e Ferraro chiede una mano ai tifosi ed agli imprenditori locali: << Tutti insieme possiamo costruire qualcosa di importante per il calcio acrese, abbiamo bisogno del supporto e dell’aiuto di tutti: imprenditori, simpatizzanti e tifosi. Solo uniti possiamo portare il nome di Acri in alto nel panorama calcistico nazionale>>. Intanto contro la Paolana Pascuzzo dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali, sono squalificati infatti: Andrea Sposato, Miceli e l’under Feraco, a questi va aggiunto Gallo ancora fermo ai box dopo l’infortunio a Marsala.
fonte il quotidiano del sud