Un brutto, bruttissimo pomeriggio di sport a Bagnara. Sospesa la gara fra il locali della Bagnarese e il Villa San Giuseppe con il risultato fermo sullo 0 a 0. Uno “ stupido” ha lanciato un oggetto contundente che ha ferito il guardalinee, soccorso dai sanitari, le due compagini sono rientrate negli spogliatoi.
Il lancio pare, usiamo il condizionale, è stato scagliato dal settore gradinata dei tifosi della Bagnarese. Si era sullo 0 a 0 , il 22 della ripresa. Si attende il “ referto” dell’arbitro, un brutto episodio “isolato” che non ha nulla a che vedere con la storia,la tradizione, gli sportivi “autentici” di Bagnara.
In trasferta il Villa San Giuseppe ha fatto benissimo ( ben cinque successi) , momento magico con 12 risultati utili consecutivi, un rendimento continuo e molto cinico. A Bagnara è un derby avvertito soprattutto per i locali che vogliono restare in orbita play off, San Giuseppe secondo in graduatoria insieme a Soriano e Locri.
Solito modulo adotta Peppe Verbaro, poi al 22 il pomeriggio di sport finisce per una “stupidata” di qualcuno.
Adesso per il San Giuseppe un doppio turno interno da sfruttare al meglio. Gioiosa e Reggiomediterranea, due tappe decisive per consolidare e magari migliorare la posizione in graduatoria. Il secondo posto non è una chimera, anzi è una realtà.
Giuseppe Calabrò